Menu

Home / Perché Ka-Ro Electronics non può più rinunciare alla simulazione SI/PI nello sviluppo di computer-on-module

Perché Ka-Ro Electronics non può più rinunciare alla simulazione SI/PI nello sviluppo di computer-on-module

In qualità di specialista dell'elettronica, Ka-Ro electronics è sinonimo di affidabilità e convenienza dal 1988.

Il core business dell’azienda è lo sviluppo e la produzione di elettronica e di computer-on-module.

Proveniente dal settore dei servizi di assemblaggio e attiva da 30 anni, il requisito centrale di Ka-Ro è garantire la disponibilità a lungo termine dei prodotti, offrendoli e supportandoli in modo continuativo.

Ka-Ro Product

LA SFIDA

Senza la simulazione, lo sviluppo e la realizzazione dei prodotti di alta qualità offerti da Ka-Ro non sarebbero possibili.

Questa necessità è stata motivata e rafforzata soprattutto dal continuo sviluppo della tecnologia e dal conseguente miglioramento dei prodotti.

I componenti avanzati richiedono una simulazione più sofisticata. Infatti, con HyperLynx è possibile individuare e correggere anche gli errori più piccoli, ma non insignificanti, e soprattutto non identificabili con un'ispezione manuale.

È essenziale avere la certezza di immettere sul mercato prodotti che soddisfino requisiti specifici e funzionino in modo affidabile nel tempo.

Grazie alla simulazione e alla verifica con HyperLynx, Ka-Ro può identificare e risolvere i problemi legati a SI/PI già nelle prime fasi del processo di progettazione.

Quando si sviluppa con microcontrollori di fascia alta, i produttori di componenti forniscono molte regole di progettazione che gli sviluppatori e i progettisti di PCB devono seguire.

Queste regole di progettazione sono spesso definite in termini di condizioni ideali che non sono facilmente soddisfatte nel prodotto finale - ad esempio, lo spazio disponibile, le strutture degli strati, le impedenze realizzabili delle tracce, il posizionamento dei componenti, le regole di spaziatura tra le reti ad alta velocità e molte altre.

La simulazione può aiutare a sviluppare le scelte giuste e le regole di progettazione corrette, soprattutto se queste "guide alla progettazione dei PCB" non possono essere implementate perfettamente.

Questo è stato il caso dei QS Familiy Solder-in Modules; a causa del progetto scelto da Ka-Ro, con un posizionamento ottimizzato dei componenti su un solo lato, le "guide alla progettazione dei circuiti stampati" non erano pienamente applicabili e la simulazione era l'unico rimedio appropriato.

Ka-Ro factory

LA SOLUZIONE

La tecnologia di simulazione HyperLynx è l'aggiunta ottimale alla progettazione con PADS Professional. L'integrazione di entrambi gli strumenti funziona perfettamente: per questo motivo, Ka-Ro ha scelto lo strumento di simulazione HyperLynx in combinazione con PADS Professional.

Grazie a HyperLynx e alle tecniche di simulazione avanzate dello strumento, i problemi possono essere identificati e corretti già nelle prime fasi del ciclo di progettazione. Il comportamento del progetto può essere previsto da HyperLynx, consentendo a Ka-Ro di soddisfare i requisiti dei produttori di processori. L'HyperLynx DDRx Wizard viene utilizzato per convalidare le interfacce di memoria DDR. A causa del gran numero di segnali, la simulazione manuale porta rapidamente alla perdita di controllo. HyperLynx simula automaticamente molti cicli di lettura-scrittura e valuta in modo indipendente i risultati rispetto ai requisiti JEDEC, oltre a creare automaticamente documentazione e rapporti nei formati HTML ed Excel.

I VANTAGGI

Ka-Ro considera l'integrazione e l'interazione tra i vari strumenti Siemens il vantaggio più grande.

HyperLynx è fortemente integrato con PADS Professional Flows di Siemens e funziona anche con tutti i principali sistemi di PCB layout.

Caso di Studio

Scopri le tecnologie e le pratiche utilizzate da Ka-Ro electronics per affrontare le sfide del settore.

Vuoi saperne di più su questo progetto?

Vuoi saperne di più su questo progetto?

Vuoi saperne di più su questo progetto?

Contattaci e risponderemo ai tuoi dubbi e alle tue curiosità in tempi rapidissimi.

Torna su