Solid Edge 3D CAD

Il CAD meccanico ideale per una progettazione completa in 3D del prodotto elettronico

Scopri come, grazie alla tecnologia sincrona, Solid Edge combina la velocità e la semplicità della modellazione diretta con la flessibilità e il controllo offerti dalla progettazione parametrica.
Scarica la versione di prova gratuita

Solid Edge 3D CAD è la soluzione perfetta per le aziende alle prese con la complessità crescente di integrare una scheda elettronica all’interno di contenitori sempre più piccoli ed affollati.

Grazie alla soluzione integrata ECAD-MCAD i team di lavoro possono collaborare in tempo reale, risolvendo gli aspetti critici della progettazione elettromeccanica all’inizio del ciclo di progettazione.

La progettazione 3D in Solid Edge si integra completamente con gli strumenti per la progettazione elettronica, che sulla base delle regole di progettazione (DRC, Design Rule Checking) sono in grado di rilevare in modo dinamico collisioni e interferenze. Solid Edge offre una visualizzazione fotorealistica che include le parti elettroniche e gli assiemi. Le interazioni tra CAD elettronico e CAD meccanico in questo modo sono ridotte al minimo.

I Vantaggi di Solid Edge 3D CAD:

  • Facilità di apprendimento ed utilizzo grazie ad un’interfaccia easy to use
  • Riduzione dei tempi di progettazione grazie ad un software di disegno 3D parametrico che permette di modificare facilmente il progetto correggendo errori e difettosità in tutte le fasi di sviluppo, prima di arrivare al prodotto finito
  • Riduzione dei costi di progetto grazie al disegno 3D e all’integrazione tra elettronica e meccanica, in grado di abbattere la necessità di sviluppo di prototipi successivi
  • Aumento della qualità del prodotto finito

Parla con l’esperto:

improving electromechanical design collaboration

White Paper

Come migliorare la collaborazione nella progettazione elettromeccanica

Abilitare una collaborazione efficace è fondamentale per aumentare la produttività e offrire un design solido. Con i moderni strumenti CAD e il software intelligente, i progettisti sono in grado di sincronizzare i propri dati in modo più efficiente e collaborare più efficacemente tra domini diversi su elementi critici, garantendo in tal modo che l’intento progettuale sia implementato correttamente. Ciò consente ai progettisti di fare ciò che sanno fare meglio: innovare.

CadlogSolid Edge 3D CAD