Home / Programmazione della produzione con Opcenter APS e Opcenter Scheduling Electronics

Programmazione della produzione con Opcenter APS e Opcenter Scheduling Electronics

Strumenti di pianificazione e programmazione per aumentare la produttività in elettronica

Opcenter Advanced Planning and Scheduling (APS) consente ai produttori di reagire in modo rapido e intelligente di fronte a cambiamenti imprevisti - come variazioni di prodotto, offerta o domanda -  rispondere a tempi di consegna più brevi e soddisfare le richieste dei clienti.

Gli strumenti APS di Opcenter possono essere utilizzati per la pianificazione strategica della produzione a lungo termine, che copre mesi e anni, per la pianificazione tattica a medio termine con un orizzonte temporale di poche settimane e per il sequenziamento e la programmazione dettagliata.

Perché scegliere Opcenter APS per la pianificazione e la programmazione della produzione?

cadlog-icon-04
Gestire le variazioni di prodotto

Opcenter Scheduling dispone di algoritmi di programmazione nativi che sanno prendere in considerazione più attributi di prodotto e utilizzarli per raggruppare le operazioni, al fine di ridurre al minimo i tempi di sostituzione e garantire che gli ordini siano consegnati in tempo.

cadlog-icon-02
Tenere conto dei vincoli

Come strumento di pianificazione multi-vincolo, Opcenter Scheduling può prendere in considerazione la disponibilità di materiali, attrezzature e manodopera al fine di produrre un calendario fattibile. Questo dà al pianificatore la sicurezza di sapere che le liste di cose da fare  inviate al reparto saranno effettivamente realizzabili.

cadlog-icon-03
Gestire la variabilità della domanda

Nel caso della domanda variabile, il processo parte da ordini e previsioni a lungo termine. Una volta che il sistema ha calcolato la produzione richiesta, il progettista può facilmente visualizzare e interagire con il risultato per vedere quale impatto potrebbe avere la variazione della domanda rispetto all’effettiva capacità produttiva.

cadlog-icon-01
Considerare i sottoinsiemi complessi

Con Opcenter Scheduling, è possibile considerare la produzione e la disponibilità di sottoinsiemi, sia che siano prodotti in un'area sotto il controllo del pianificatore o altrove, per garantire un calendario realizzabile, segnalare e risolvere in anticipo eventuali problemi di disponibilità di  materiale.

Pianificazione intelligente degli ordini di produzione basata sulle reali capacità della fabbrica

La delicata fase di assemblaggio di PCB, viene spesso disturbata da richieste di modifica degli ordini di lavoro, sforamento dei tempi  e problemi di disponibilità dei materiali.  Il software Opcenter Scheduling Electronics di Siemens  permette di gestire con efficienza sia lo scheduling sulle linee produttive, che le eventuali modifiche in tempo reale. Fornisce una copertura completa del  flusso, incluse macchine SMT, di test, stazione manuale e assemblaggio/box build.

Questo strumento di facile utilizzo, in grado di dare un ottimo supporto rispetto alle decisioni da prendere in produzione,  combina i dati provenienti dalla fabbrica  dal sistema di pianificazione delle risorse aziendali (ERP) e dalla supply chain. Questo consente una programmazione accurata a breve termine e un  piano di produzione che comprende  creazione di gruppi per linea (Family Setup), allocazione statica dei feeder, allocazione dei Trolley, gestione del Kanban e del Work-in-progress (WIP) e allocazione delle risorse. Le simulazioni What-if consentono inoltre di rispondere immediatamente agli eventi di line-down.

Con Opcenter Scheduling Electronics, è possibile minimizzare la riconfigurazione dellemacchine, raggruppando i prodotti in modo intelligente, e rispondere rapidamente ai colli di bottiglia in base all'analisi in tempo reale delle prestazioni effettive rispetto a quelle pianificate.

Production Scheduling with Opcenter APS

Scopri di più su Opcenter APS

Scarica la scheda tecnica per saperne di più su Pianificazione avanzata e schedulazione.

Find out more about lorem ipsium

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Scopri tutte le soluzioni per lo Smart Manufacturing

Manufacturing analytics

Manufacturing Analytics con Opcenter Intelligence Electronics

Questa soluzione di Manufacturing Analytics fornisce agli assemblatori di PCB informazioni cruciali per consegnare prodotti...

Discover
Opti tools for Smart Manufacturing in the PCB assembly line

OPTI Tools

Gli OPTI tools sono strumenti software progettati con i produttori per i produttori, per soddisfare...

Discover
IoT Industrial

Industrial IoT – Siemens Opcenter Execution Electronics IoT

Scopri come i dispositivi di industrial IoT raccolgono dati accurati e completi per creare le...

Discover
mes software, pcb assembly

MES Software – Siemens Opcenter Execution Electronics

Opcenter Execution Electronics è un MES software completo basato sulla connettività diretta alle macchine e...

Discover
material management, pcb assembly

Valor Material Management

Scopri come Valor Material Management consente un flusso di materiali snello tra il magazzino e...

Discover
bom connector, pcb quotation, ems

BOM Connector

Scopri come BOM Connector aiuta gli EMS a ridurre il tempo di quotazione e ad...

Discover

Opcenter Scheduling Electronics

Scarica la brochure per sapere come ottenere una pianificazione realistica degli ordini di lavoro in base alla capacità e alla configurazione della fabbrica.

Chiedi a un esperto di Opcenter APS informazioni sulla programmazione della produzione nella fabbrica SMT:

Contattaci e risponderemo ai tuoi dubbi e alle tue curiosità il prima possibile.

Torna su