Home / Manufacturing Analytics con Opcenter Intelligence Electronics

Manufacturing Analytics con Opcenter Intelligence Electronics

La soluzione Siemens di Manufacturing Analytics per decisioni intelligenti nella Smart Factory

Questa soluzione di Manufacturing Analytics fornisce ai dirigenti, ai manager e agli ingegneri di produzione informazioni cruciali per realizzare prodotti di qualità nel rispetto dei  tempi di consegna. Permette di eliminare gli sprechi, migliorando rapidamente e intuitivamente l'utilizzo degli asset, il rendimento del first-pass e i difetti per milione di opportunità (DPMO).

Opcenter Intelligence Electronics migliora la gestione  degli asset grazie ad un aggiornamento preciso e in tempo reale del loro utilizzo e all’OEE. Permette di catturare e analizzare tutti i dati di tracciabilità dei materiali e dei processi di assemblaggio del PCB, sfruttando la capacità di immagazzinare e rendere disponibili dati di grandi dimensioni. Assicura la qualità e favorisce il miglioramento identificando e analizzando i difetti di processo e gli errori rispetto a materiali e processi. Aumenta l'efficienza del design-to-manufatcuring individuando i fattori che influenzano la resa e identificando le aree di miglioramento.

Perché scegliere Opcenter Intelligence Electronics per la Manufacturing Analytics?

cadlog-icon-04
Migliorare l'evasione degli ordini

Con Opcenter Intelligence Electronics, è possibile monitorare e verificare facilmente lo stato di ogni singolo ordine  mentre il prodotto è in lavorazione all’interno della fabbrica, monitorando lo status di lavorazione corrente rispetto alla data di consegna attesa.  Questo permette di identificare i colli di bottiglia nel flusso di produzione e condividere i report web-based all’interno di un ambiente sicuro.

cadlog-icon-02
Aumentare la qualità del processo di produzione

Opcenter Intelligence Electronics arricchisce il calcolo degli indicatori chiave per la  Manufacturing Analytics (KPI) come il rendimento, i difetti, il first-pass yield (FPY), il no-fault found (NFF)e il DPMO ad ogni stazione di  ispezione di processo o di test. È possibile attivare immediatamente avvisi personalizzabili e generare automaticamente report di qualità a intervalli definiti dall'utente per correggere immediatamente i problemi identificati.

cadlog-icon-03
Report istantanei sulla tracciabilità

Opcenter Intelligence Electronics consente di ottenere una tracciabilità completa del PCB e del processo di assemblaggio, inclusi materiali, dati di processo, risultati dei  test e misurazione delle  riparazioni  in una genealogia completa rispetto alla fase di assemblaggio. Rispettare i requisiti del cliente creando una report automatico sulla tracciabilità, basato  sul codice identificativo  del PCB o su codice del lotto del componente/codice data/ID bobina. Questo riduce al minimo il rischio di richiamo, limitandolo  al singolo prodotto interessato.

cadlog-icon-01
Capacità di analisi avanzate

Opcenter Intelligence Electronics sfrutta un'avanzata piattaforma di Microstrategy manufacturing analytics per fornire un modo sofisticato ma semplice di  generare e analizzare istantaneamente grandi quantità di dati. Anche quando continui l’approfondimento a livello di dettaglio del dato, hai a tua disposizione visualizzazioni intuitive che ti presentano sia grafici che dettagliati risultati di ricerca testuale.  Puoi anche condividere dati e report in modo sicuro all'interno dell'organizzazione e al di fuori di essa.

OEE vs Live OEE

C'è una differenza tra OEE (Overall Equipment Effectiveness) e Live OEE. Nell’OEE gli operatori vengono valutati sui numeri, non sull’utilizzo; i responsabili di produzione sono focalizzati sull’ottimizzazione dell’indice OEE, non della produzione complessiva. In questo caso, il dato OEE inviato dalla Cina al quartier generale di una casa automobilistica tedesca registrava in media l’80% ma, dopo l’installazione di live OEE, lo stesso dato crollò al 52%. Questa è la Dashboard principale che presenta uno stato WIP completo, che include: Asset Management - Utilizzo accurato in tempo reale e OEE; Qualità; Materiali; Costo degli scarti; Posizione attuale in ogni sito; con l’opzione di poter confrontare i dati con gli ultimi 18 mesi.

OEE vs Live OEE

Scopri di più su Opcenter Intelligence Electronics

Scarica la scheda tecnica per saperne di più su Opcenter Intelligence Electronics per Manufacturing Analytics

Scopri tutte le soluzioni per lo Smart Manufacturing

Opti tools for Smart Manufacturing in the PCB assembly line

OPTI Tools

Gli OPTI tools sono strumenti software progettati con i produttori per i produttori, per soddisfare...

Discover
IoT Industrial

Industrial IoT – Siemens Opcenter Execution Electronics IoT

Scopri come i dispositivi di industrial IoT raccolgono dati accurati e completi per creare le...

Discover
mes software, pcb assembly

MES Software – Siemens Opcenter Execution Electronics

Opcenter Execution Electronics è un MES software completo basato sulla connettività diretta alle macchine e...

Discover
production scheduling

Programmazione della produzione con Opcenter APS e Opcenter Scheduling Electronics

La Programmazione della produzione con Opcenter APS e Opcenter Scheduling Electronics ti consente di aumentare...

Discover
material management, pcb assembly

Valor Material Management

Scopri come Valor Material Management consente un flusso di materiali snello tra il magazzino e...

Discover
bom connector, pcb quotation, ems

BOM Connector

Scopri come BOM Connector aiuta gli EMS a ridurre il tempo di quotazione e ad...

Discover

Find out more about lorem ipsium

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Chiedi informazioni a un nostro esperto di Manufacturing Analytics:

Contattaci e risponderemo ai tuoi dubbi e curiosità in tempi rapidissimi.

Torna su