Hyperlynx SI (Signal Integrity)

Lo strumento più veloce per l'analisi dell'integrità di segnale dei PCB

HyperLynx® è una famiglia di prodotti per l’analisi del PCB. Tra questo c’è HyperLynx Signal Integrity (SI), un applicativo che genera analisi dell’integrità di segnale in modo veloce, facile e accurato nell’ambito del PCB Design. È lo strumento di analisi del segnale più facile da utilizzare oggi sul mercato.

HyperLynx SI aiuta i progettisti a gestire in modo efficace l’esplorazione, la definizione e la validazione delle regole, garantendo che gli intenti di progetto siano pienamente soddisfatti.

L’applicazione integra i vari aspetti dal disegno dello schematico alla verifica finale del layout. Consente di risolvere effetti tipici della progettazione ad alta velocità, come ad esempio over/undershoot, ringing, crosstalk e timing.

Approfondimento:

Nel video, elementi fondamentali del PCB Stackup Design:

Prodotti correlati:

Chiedi informazioni:

Hyperlynx SI DDRx

HyperLynx DDRx permette di effettuare la simulazione di integrità di segnale come nel modulo SI standard, aggiungendo funzioni specifiche orientate a tutte le problematiche di timing tipiche della gestione delle memorie ad alta velocità. L’utente è guidato da un wizard specifico, che gli permette di inserire tutti i dati necessari per effettuare la simulazione sui dispositivi in analisi.

Caratteristiche:

  • Analisi Full-Timing
  • Supporto progetti multi scheda
  • Supporto Modelli Avanzati (Spice, S-parameters)
  • Calcolo de-rating
  • Supporto topologia fly- by

Hyperlynx SI GHz

HyperLynx GHz comprende una suite completa di strumenti per l’analisi dell’integrità di segnale pre e post layout. Con il modulo GHz, l’analisi viene spostata dalla semplice analisi cartesiana ad un’analisi di tipo seriale, grazie all’introduzione delle tecnologie SERDES, che consentono di effettuare il necessario calcolo del Bit Error Rate (BER).

L’analisi tramite “Eye Diagram” consente di determinare se il recevier ha un spread di ampiezza sufficiente per gli input differenziali. È importante sottolineare che a queste velocità le vias devono essere modellate molto più accuratamente.

I modelli base IBIS impiegati nella simulazione di integrità di segnale standard non hanno la complessità sufficiente per modellare in modo accurato gli ingressi e le uscite di tipo SERDES. I modelli ottimali per questo tipo di analisi sono quelli in formato HSPICE; HyperLynx GHz è in grado di gestirli direttamente o tramite il motore ELDO

Caratteristiche:

  • HyperLynx High-speed Serial Interface Analysis
  • Supporto tecnologie SERDES
  • Calcolo integrato BER
  • Analisi Fast-Eye
  • Analisi 3D
  • Supporto Modelli Avanzati (Spice, S-parameters, IBIS-AMI)
Paolo SubioliHyperlynx SI (Signal Integrity)