Team Collaboration nel PCB Design
Metodi e strumenti per lavorare in modo più efficiente e con risultati migliori
Collaborazione nel disegno schematico
Qual è il ruolo della collaborazione in team nella progettazione schematica? Le modifiche al design ingegneristico possono causare ritardi ed errori. La collaborazione in fase di progettazione elimina le barriere che ostacolano le modifiche all'interno di un flusso schematico/di layout. Che si tratti di un singolo progettista di schemi o di più progettisti che collaborano, il supporto della gestione dei vincoli progettuali concorrente simultanei è fondamentale, così come la possibilità di effettuare modifiche logiche mentre il layout è in corso , sincronizzando lo schema e il layout con potenti funzionalità di integrazione.
Le modifiche apportate allo schema e/o al layout devono essere facilmente aggiornate in un database comune senza interrompere il ciclo di progettazione. I progettisti di PCB dovrebbero anche avere accesso a una visualizzazione schematica incorporata all'interno dello strumento di layout.

Concurrent Team Design
Un metodo di collaborazione in team nella progettazione di PCB è la progettazione in team simultanea (concurrent team design). Un ambiente di progettazione in team simultanea permette a più progettisti di lavorare contemporaneamente all'interno di un singolo database di progettazione di layout PCB. Per i progetti PCB che hanno scadenze impegnative, il concurrent layout permette la collaborazione tra gruppi di progettazione PCB geograficamente distribuiti o organizzati in modo funzionale per massimizzare la produttività e ridurre drasticamente il time to market del progetto. Deve essere progettato per una distribuzione immediata ed essere tanto funzionale quanto la sua versione per singolo utente.
Dal momento che la tecnologia Team è basata sull'ambiente di progettazione corrente, non sono necessarie né una formazione dispendiosa in termini di tempo, né modifiche all'infrastruttura o alla libreria.

Vuoi saperne di più su questo argomento?
Contatta ora il nostro esperto:

Ivano
Tognetti
Product Manager
Ivano, all'avanguardia nell'elettronica sin
dagli anni '80, è Product Manager
per l'area EDA (Electronic Design
Automation). La gestione di progetti
in vari paesi europei gli dà una visione
molto ampia del mercato e dei suoi problemi.
Perché scegliere Cadlog?
Ecosistema Siemens
Le tecnologie già utilizzate dalle organizzazioni al top nel settore e il metodo basato sul Digital Twin di Siemens sono resi accessibili a qualsiasi piccola e media impresa, grazie a un insieme di soluzioni scalabili.
Digitalizzazione a 360 gradi
Sarai parte di un grande sistema industriale dove molte aziende diverse cooperano per fornirti le migliori soluzioni per la digitalizzazione, qualunque sia il campo di applicazione.
Specialisti in Elettronica
Lavoriamo nell'elettronica da più di 30 anni. Abbiamo costruito un portafoglio di soluzioni e possediamo un'esperienza che ci permette di affrontare qualsiasi aspetto legato alla progettazione e alla produzione dell'elettronica.
Cliente al centro
Ascoltandoti, comprendendo profondamente la tua azienda e le tue esigenze. Prendendo in considerazione il tuo budget e gli obiettivi che vuoi raggiungere. Sostenendoti ogni giorno per crescere più velocemente, insieme.
Software per la Team Collaboration nel PCB Design
Vuoi ricevere maggiori informazioni sulla Team Collaboration nel PCB Design?
Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Vuoi ricevere maggiori informazioni sulla Team Collaboration nel PCB Design?
Contattaci e risponderemo ai tuoi dubbi e alle tue curiosità in tempi rapidissimi