Menu

Home / PADS Professional

PADS Professional

Una soluzione integrata per affrontare qualsiasi sfida di progettazione PCB.

PADS Professional Premium è il flusso di lavoro di Siemens EDA per la progettazione e la verifica di PCB per ingegneri hardware e piccoli gruppi di lavoro. Conveniente, intelligente e integrato, utilizza la tecnologia Xpedition, che incorpora la gestione dei dati di progettazione, la ricerca dei componenti, le informazioni di sourcing dei componenti e la funzionalità per la collaborazione estesa dedicata ai progetti di ingegneria PCB.

 

Con PADS Professional Premium, i team di progettazione hanno tutto il necessario per portare in produzione anche progetti complessi in modo rapido e senza errori, per le sfide più impegnative del mercato attuale.

Perché scegliere PADS Professional Premium per il PCB Design?

cadlog-icon-04
Sourcing dei componenti in tempo reale

Fornisce agli ingegneri i dati di fornitura dei componenti in tempo reale per permettere loro di prendere decisioni più consapevoli rispetto al costo di eventuali cambiamenti.

cadlog-icon-02
COLLABORAZIONE CLOUD SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITÀ

Permette di uscire dall'isolamento dell'ambiente di lavoro desktop e collaborare con i colleghi, ovunque essi siano, attraverso la gestione dei dati di progettazione, delle BOM, la condivisione all'interno del team, la visualizzazione e il markup.

CADLOG_ICON_03
Ricerca e creazione di componenti

Offre gli elementi costruttivi per progettare nuovi prodotti velocemente: un catalogo indicizzato di miliardi di parti con relativi modelli di libreria ECAD, che possono essere scaricati nella tua libreria locale. E’ possibile inoltre creare simboli e package personalizzati in modo semplice e veloce.

CADLOG_ICON_01
PROGETTARE SENZA COMPROMESSI

Con PADS Professional Premium, i tuoi strumenti non limiteranno le tue capacità di progettazione. A differenza di altri sistemi che pubblicizzano strumenti ad un costo inferiore, il flusso PADS Professional Premium si presenta come una soluzione completa, all-in-one.

basato sulla tecnologia xpedition

PADS Professional Premium è costruito sulla stessa base tecnologica utilizzata per progettare i PCB più complessi del mondo. I progettisti di PCB e gli ingegneri hardware che fanno tutto - operando in modo indipendente o in piccoli gruppi di lavoro - troveranno in PADS Professional Premium la soluzione perfetta.

Ha tutto il necessario per progettare PCB complessi all'interno di un flusso di lavoro completamente integrato:

 

  • Creazione di layout gerarchici basati su schemi e tabelle con selezione e verifica intelligente dei componenti.
  • Gestione delle varianti logiche e fisiche.
  • Capacità di progettazione rigida-flessibile.
  • Ottimizzazione di FPGA I/O per ridurre la lunghezza del segnale e il numero di strati, ed eliminare costosi cicli di riprogettazione.
  • Definizione e gestione unificata dei vincoli in tutto il flusso.
  • Facile riutilizzo del design schematico, dei vincoli e del layout.
  • Analisi termica a livello di scheda.
  • Il miglior design PCB della categoria:
    • Ambiente di progettazione unico.
    • Progettazione fisica 2D e 3D simultanea.
    • Approccio correct-by-construction al posizionamento, al layout e al routing.
    • Pianificazione e posizionamento gerarchico dei componenti.
    • L'ambiente di routing interattivo più potente del settore per  bus di grandi dimensioni e  reti a coppia singola e differenziale.
    • Sketch routing innovativo.
    • Progettazione avanzata della produzione, compresi HDI, RF, circuiti flessibili e componenti integrati.
  • Informazioni sui componenti e gestione delle biblioteche.
  • Libreria con più di 11.000 numeri di parte e compatibile con IPC-7351B.
  • Simulazione SPICE di segnale analogico/misto.
  • Documentazione PCB e output di produzione.
  • Gestione archivio dei file di progettazione e revisione dei progetti.

I 4 motivi principali per cui i clienti scelgono PADS Professional con noi

Abbiamo molti clienti PADS Professional in tutta Europa che sono felici di lavorare con Cadlog e Siemens. Attraverso un sondaggio, abbiamo identificato le 4 principali ragioni per cui hanno scelto PADS Professional:

Entri nell’ecosistema siemens

Adottando PADS Professional per il PCB Design, entri a far parte degli ecosistemi di due affermati player del settore: Siemens e Cadlog. PADS Professional è strettamente integrato con tutte le principali tecnologie Siemens per l'elettronica, come Valor NPI, Hyperlynx, Simcenter Flotherm XT, Solid Edge e Process Preparation.

Servizio personalizzato in italiano

Se hai una domanda su come migliorare il tuo design, oppure dei dubbi su come utilizzare gli strumenti nel modo migliore, puoi rivolgerti e confrontarti con i migliori professionisti del settore, che, parlando italiano, ti offriranno delle risposte su misura per le tue esigenze, e le esigenze di ogni cliente.

Tecnologia di prima classe a tua disposizione

Con PADS Professional è possibile progettare, convalidare e produrre PCB complessi, grazie all’innovativa soluzione che offre la tecnologia Xpedition alle piccole e medie imprese e ai professionisti dell'ingegneria che lavorano al di fuori di un ambiente CAD aziendale.

Digital Twin reso più semplice

PADS Professional consente ai team di progettazione di evitare cicli aggiuntivi di progettazione, grazie alla Prototipazione Virtuale che comprende SI, PI, analisi termica, DFM e convalida 3D. Il Digital Twin del prodotto permette di anticipare tutte le analisi e le verifiche nelle fasi iniziali del progetto.

White Paper

Scopri come accelerare la creazione di prodotti con potenti funzioni di progettazione PCB che ti offrono un reale vantaggio competitivo.

Scopri di più su PADS Professional

Scarica la scheda prodotto in italiano per saperne di più sul flusso di lavoro di verifica e progettazione PCB, conveniente e intelligente.

ECAD MCAD Co-Design con PADS Professional

PADS Professional fornisce potenti funzionalità ECAD/MCAD Co-Design: più semplice da utilizzare, consente un significativo risparmio di tempo. Permette infatti al progettista meccanico e a quello elettronico di lavorare con gli strumenti di creazione a loro familiari, consentendo anche la semplice condivisione dei dati tra gli strumenti utilizzati. PADS Professional MCAD Collaborator lavora con qualsiasi strumento MCAD che supporta l'interfaccia IDX, lo standard del settore. 

Il flusso è molto semplice ed efficace. Il progettista meccanico inizia la progettazione creando il profilo della scheda, inserendo i fori di montaggio, e posizionando i componenti critici, come connettori, dissipatori di calore e altre grandi strutture meccaniche. Nel frattempo, il progettista elettronico lavora allo schema. Quando quest’ultimo è pronto per iniziare a posizionare i componenti, apre l'ambiente 3D in PADS Professional e attiva la funzione MCAD Co-design.

Il progettista elettronico ora può iniziare a posizionare i componenti nel familiare ambiente 2D. Insiemi di componenti raggruppati nello schema possono essere trascinati insieme sul PCB. L'apertura di una tab 3D all'interno di PADS Professional mostrerà la scheda in 3D.  I componenti che sono stati utilizzati in progetti precedenti avranno già modelli 3D ad essi assegnati.

I modelli STEP possono essere scaricati dal sito web di un vendor e sono disponibili anche da numerosi fornitori di contenuti gratuiti. Inoltre, il progettista meccanico fornisce modelli STEP, creati all'interno del suo ambiente MCAD, per tutti i componenti meccanici, comprese parti come viti, stand-off, staffe e dissipatori di calore.

White Paper

How schematic AMS simulation in PADS Professional can ensure proper design intent

Simulando i tuoi progetti prima del layout o della produzione, potrai assicurarti che i tuoi circuiti si comportino come previsto, eliminando anche costosi problemi di performance in seguito. In questo esempio, progetteremo e simuleremo un circuito oscillatore con modelli SPICE e VHDL-AMS. Poi esploreremo come utilizzare le caratteristiche completamente integrate di AMS per simulare progetti schematici preesistenti.

Scopri tutte le caratteristiche di PADS Professional per PCB Design

Simulador DDR | PADS HyperLynx DDR

DDR Analysis con PADS Professional

L'analisi DDR in PADS Professional fornisce una potente analisi per i PCB con memoria DDR...

Discover
Design Rule Check de la PCB

Design Rule Check in PCB

Design Rule Check PCB in PADS Professional identifica complesse violazioni di regole elettriche che influenzano...

Discover
Diseño PCB basado en FPGA

FPGA PCB Design

Integrazione completa degli ambienti di progettazione FPGA e PCB Design.

Discover
flotherm xt, electronics cooling

Electronics Cooling con PADS Flotherm XT

PADS Flotherm XT consente la gestione termica dell'intero spazio di progettazione, in modo da fornire...

Discover
Análisis de caída de tensión con PADS HyperLynx DC Drop

PADS HyperLynx DC Drop Analysis

Con PADS HyperLynx DC Drop Analysis puoi evitare un comportamento anomalo del circuito identificando i...

Discover
pcb layout design, autorouting

PCB Layout Design

Riduce i tempi di progettazione senza dover imparare un nuovo strumento, usando la stessa funzionalità...

Discover

White Paper

Digital transformation: How Siemens EDA helps you engineer a smarter future faster

Questo white paper manifesto di Siemens EDA descrive il valore unico che forniamo ai clienti nella loro Trasformazione Digitale..

Find out more about PCB Design with PADS Professional

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Chiedi ad un esperto di PCB Design informazioni su PADS Professional:

Contattaci e risponderemo ai tuoi dubbi e alle tue curiosità in tempi rapidissimi.

Torna su