Menu

Home / Mixed Signal Design (AMS)

Mixed Signal Design (AMS)

Le migliori soluzioni per lavorare efficacemente con le tecnologie Analog/Mixed Signals (AMS)

Progettazione front-end del segnale Analogico/Misto

Lo schematic capture è uno strumento di progettazione front-end per creare tutto ciò che è necessario in un ambiente Analog/Mixed, facile e immediato da usare. Il suo supporto per le viste schematiche, così come le viste SPICE, Verilog, Verilog-A, Verilog-AMS, e VHDL, permette ai progettisti di scambiare facilmente modelli astratti o dettagliati. Usando i controlli principali di progettazione schematica, i progettisti possono scoprire rapidamente gli errori più comuni come reti non pilotate, pin non collegati e reti pilotate da diversi driver. Individuare gli errori prima di eseguire le simulazioni aumenta l'efficienza e la velocità, particolare essenziale nella progettazione di segnali analogico-misti.

Quando si crea un progetto contenente segnali analogico-misti, i progettisti devono essere in grado di lavorare nei vari domini, esplorando i diversi compromessi. Più velocemente un progettista raggiunge una soluzione ottimale, più tempo può dedicare alle problematiche più complesse. I progettisti possono esplorare rapidamente le architetture a segnale misto, quindi utilizzare i modelli astratti Verilog-AMS come specifica eseguibile durante la progettazione dettagliata dei singoli blocchi.

mixed signal design

Simulazione di progetti a segnale misto

Successivamente si approccia la simulazione del progetto con un alto grado di accuratezza. Questo non è un compito da poco in un Mixed Signal Design, data la crescente dimensione e complessità dei circuiti, e la necessità di supportare vari componenti e modelli comportamentali. Alimentate da una potente piattaforma di simulazione analogica, le nostre soluzioni possono fornire risultati accurati per i progetti odierni con prestazioni e scalabilità superiori. Con una semplice interfaccia intuitiva, il progettista può impostare e lanciare la simulazione, visualizzare e riportare i risultati sullo schema.

La nostra suite completa e personalizzata sfrutta la sua vasta leadership tecnologica a vantaggio dei progettisti che lavorano su progetti a segnale misto, che devono affrontare una serie di sfide importanti per lo più legate al fatto che l'elettronica attuale continua ad aggiungere funzionalità, capacità e complessità sempre maggiori. Allo stesso tempo, le pressioni del mercato richiedono ai progettisti di accorciare il time-to-market e ridurre i re-spin. Questa suite è stata appunto pensata appositamente con le esigenze del tipico progettista in primo piano.

Altri fornitori di strumenti EDA offrono strumenti per la creazione di progetti con segnali analogico-misti, ma essi hanno tipicamente un costo elevato (basso rapporto prezzo-prestazioni) o sono flussi personalizzati di strumenti standard, che richiedono una significativa manipolazione dei dati e un'integrazione manuale nelle procedure di simulazione. Le nostre soluzioni offrono ai progettisti AMS una suite di strumenti coesiva e completa che offre produttività, usabilità e un rapporto prezzo-prestazioni che non ha eguali nel settore.

analog mixed signal design simulation

Libro Bianco

Simulando i vostri progetti prima del layout o della produzione, potete assicurarvi che i vostri circuiti si comportino come previsto, eliminando costosi problemi di prestazioni riscontrabili nelle fasi successive. In questo esempio, progetteremo e simuleremo un circuito oscillatore con modelli SPICE e VHDL-AMS. Poi esploreremo come utilizzare le caratteristiche completamente integrate di AMS per simulare progetti schematici preesistenti.

Vuoi saperne di più su questo argomento?

Contatta ora il nostro esperto:

Ivano Tognetti

Ivano
Tognetti

Product Manager

Ivano, all'avanguardia nell'elettronica sin
dagli anni '80, è Product Manager per
l'area EDA (Electronic Design
Automation). La gestione di progetti in
vari paesi europei gli dà
una visione molto ampia del mercato e dei
suoi problemi.




Perché scegliere Cadlog?

cadlog-icon-04
Ecosistema Siemens

Le tecnologie già utilizzate dalle organizzazioni al top nel settore e il metodo basato sul Digital Twin di Siemens sono resi accessibili a qualsiasi piccola e media impresa, grazie a un insieme di soluzioni scalabili.

cadlog-icon-02
Digitalizzazione a 360 gradi

Sarai parte di un grande sistema industriale dove molte aziende diverse cooperano per fornirti le migliori soluzioni per la digitalizzazione, qualunque sia il campo di applicazione.

cadlog-icon-03
Specialisti in Elettronica

Lavoriamo nell'elettronica da più di 30 anni. Abbiamo costruito un portafoglio di soluzioni e possediamo un'esperienza che ci permette di affrontare qualsiasi aspetto legato alla progettazione e alla produzione dell'elettronica.

cadlog-icon-01
Cliente al centro

Ascoltandoti, comprendendo profondamente la tua azienda e le tue esigenze. Prendendo in considerazione il tuo budget e gli obiettivi che vuoi raggiungere. Sostenendoti ogni giorno per crescere più velocemente, insieme.

Software per i segnali Analogico/Misti

analog mixed signal design simulation

Analog/Mixed-Signal Simulation

Questo strumento di simulazione Analog Mixed Signal vi permette di simulare i vostri progetti schematici...

Discover

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulla progettazione del segnale Analogico/Misto?

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Vuoi ricevere maggiori informazioni sul segnale Analogico/Misto?

Contattaci e faremo del nostro meglio per rispondere in modo soddisfacente a ogni tua richiesta.

Torna su