Xpedition PCB Layout

La suite completa di strumenti per la progettazione dei PCB più complessi

Xpedition™ PCB Layout è il prodotto per creare PCB complessi nato dalla evoluzione di Expedition PCB. Permette di ridurre il tempo totale di progettazione e aumentare la produttività fornendo un unico ambiente per tutte le attività di layout.

Xpedition™ PCB Layout fornisce tutti gli strumenti di cui i progettisti hanno bisogno per affrontare sfide progettuali complesse tra cui il routing di linee differenziali, il tuning delle tracce, l’ottimizzazione nella produzione, l’utilizzo di integrati passivi e attivi, la realizzazione di circuiti RF e di circuiti flessibili.

Correggere una violazione di una regola non è mai stato così facile, garantendo layout corretti durante tutto il processo di progettazione, migliorando l’efficienza complessiva e la qualità.


Xpedition™ PCB Layout include gli applicativi descritti di seguito.

3D Layout

3D Layout è l’ambiente di analisi completa del vostro progetto 2D/3D. Integrato con gli strumenti di PCB layout permette una collaborazione con i più diffusi sistemi di progettazione meccanica.

3D Layout permette di individuare e risolvere i problemi di progettazione elettro-meccanica in anticipo eliminando costi e i ritardi nel ciclo di sviluppo attraverso una visualizzazione foto realistica di tutti i componenti, la possibilità di aggiungere vincoli e rilevare le collisioni.

Sarà possibile costruire librerie proprietarie e disporre di una libreria di modelli 3D in continua evoluzione (più di 4 milioni di pezzi e migliaia di nuovi componenti ogni trimestre).

Sarà possibile importare componenti meccanici, come telaio o dissipatori di calore, ed esportare i disegni prodotti nei formati standard producendo la documentazione in PDF 3D.

Concurrent Team Design

Xpedition xPCB Team Layout consente a più utenti di accedere contemporaneamente, modificare e salvare i disegni PCB da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Nato come evoluzione di XtremePCB, consente di lavorare con un database in tempo reale evitando l’onerosa attività di partizionare e ri-assemblare il progetto inviando gli aggiornamenti ad ogni componente del team di lavoro.

Lavorando in parallelo ridurrete i tempi di sviluppo di PCB complessi dal 40% al 70% utilizzando fino a 15 CPUs contemporaneamente per operazioni di auto-routing.

Constraint Management

Constraint Manager è l’ambiente per la definizione dei vincoli comune ed integrato tra la progettazione di schematici e quella di layout.

Constraint Manager nasce dalla evoluzione del Constraint Editor System (CES) per mettere in corrispondenza i due ambienti di progetto.

È possibile definire e verificare i vincoli elettrici e fisici in un unico ambiente utilizzando un unico database.

Per approfondire:

Nel video, comandi sempre più facili da usare con xDX Designer integrato all’interno del flusso PADS (in inglese):

Chiedi informazioni:

Paolo SubioliXpedition PCB Layout