Valor Parts Library (VPL)

Libreria di componenti elettronici per la produzione, il test e l'assemblaggio dei PCB

Valor Parts Library (VPL) è una libreria che fornisce modelli fisici accurati dei componenti elettronici e dei connettori utilizzati nella produzione, test e assemblaggio dei PCB, rilasciata in un formato che la rende facilmente utilizzabile coi vari sitemi CAD e CAM. I dati VPL garantiscono che l’analisi DFM (Design for Manufacturing) si basi su dati geometrici aderenti alla realtà.

VPL è una libreria composta da più di 35 milioni di parti ed è stata creata appositamente per un’accurata analisi di assemblaggio della scheda. Queste parti sono definite in 2D 1⁄2 con tutti i dettagli, come l’area di contatto dei pin, il posizionamento del pin 1, l’indicatore di polarità e tutte le tolleranze dimensionali. Il contenuto informativo dei componenti in libreria è creato seguendo un rigoroso processo qualitativo ISO-9001 e i componenti stessi sono certificati dal produttore prima di essere rilasciati in libreria.

Approfondimenti:

Con Valor Parts Library (VPL) è possibile effettuare un’accurata verifica dei Footprint in fase di progettazione.

verifica dei Footprint con Valor Parts Library

La saldabilità dei componenti può essere infatti validata virtualmente solo con la VPL. Ad esempio, le librerie EDA non contengono le aree di contatto dei pin. Vengono effettuate le misure sotto riportate per il controllo dei giunti di saldatura.

verifica dei Footprint con Valor Parts Library

verifica dei Footprint con Valor Parts Library

Chiedi informazioni:

Paolo SubioliValor Parts Library (VPL)