Siemens Opcenter Execution Electronics

La soluzione unica per gestire la produzione di dispositivi elettronici

Camstar Electronics Suite

Siemens Opcenter Execution Electronics è una soluzione MES completa per il Digital Manufacturing nell’industria elettronica, che consente di gestire l’intero processo di produzione, compresi il PCB, le parti meccaniche e l’involucro del dispositivo.


Consente di rispondere velocemente alle sollecitazioni del mercato

I produttori possono riconfigurare facilmente e velocemente qualsiasi caratteristica dell’impianto e del processo di produzione, per adattarli alle oscillazioni della domanda nel mercato reale, ai requisiti di qualità e alle diverse varianti del prodotto.

Permette di realizzare in pieno la digitalizzazione della produzione

Siemens Opcenter Execution Electronics integra in un unico flusso, interamente digitalizzato, la progettazione e la produzione dei dispositivi elettronici. In tal modo è possibile attuare un’ efficace introduzione di nuovi prodotti (NPI), che accorcia notevolmente il time-to-market, riducendo i rischi e i costi.

Assicura risultati soddisfacenti sin dal primo tentativo

L’integrazione con Valor Process Preparation permette di assicurare la massima fedeltà al progetto durante tutte le fasi della produzione. La stretta connessione tra l’ingegnerizzazione e lo shop floor rende possibile tenere sotto controllo qualsiasi tipo di problema ereditato dal design.

Gestisce la complessità dello shop floor e migliora l’efficienza

Siemens Opcenter Execution Electronics combina in un’unica soluzione il meglio degli strumenti per la gestione della linea SMT con l’assemblaggio del sistema. Chi produce dispositivi elettronici può beneficiare di un pieno controllo della complessità della fabbrica senza rinunciare a performance ottimali.

Ottimizza la capacità produttiva con una pianificazione intelligente

Con Camstar Scheduling, i produttori generano piani di produzione e programmi ottimizzati e dettagliati, che bilanciano in modo efficiente la capacità produttiva con la domanda, includendo nei piani sia le linee SMT, che le linee meccaniche e di assemblaggio, in un'unica soluzione.

Garantisce un flusso dei materiali coerente e flessibile

L’integrazione con Valor Material Management permette di gestire la varietà di esigenze relative alla gestione dei materiali all’interno della fabbrica. La tecnologia just-in-time (JIT) consente di ridurre le scorte, eliminare i colli di bottiglia, i fermi di produzione e i ritardi non previsti.

Crea una connessione diretta con lo shop floor

Valor IoT Manufacturing, integrato con Camstar Electronics Suite, consente approfondimenti dettagliati sulla produzione, poiché fornisce accesso ai dati da tutte le macchine e dai processi all’interno dello shop floor, tramite lo standard Open Manufacturing Language (OML).

Consente il pieno controllo della produzione con la Business Intelligence

Tramite la piattaforma di Manufacturing Analytics, Siemens Opcenter Execution Electronics offre a manager e ingegneri le informazioni cruciali per identificare velocemente i problemi, fornire prodotti di alta qualità in tempo, ridurre gli sprechi e migliorare l'utilizzo delle risorse.

CadlogSiemens Opcenter Execution Electronics