Simcenter FLOEFD
Analisi CFD 3D all'interno del software CAD nelle prime fasi del progetto
Simcenter FLOEFD ti aiuta ad abbreviare i tempi del ciclo di progettazione e a commercializzare i tuoi prodotti in modo più rapido, spostando l'analisi e la simulazione CFD 3D all’inizio del processo di progettazione.
Poiché Simcenter FLOEFD è completamente integrato nel CAD meccanico 3D (NX, Solid Edge, Creo, Catia e Solidworks), è possibile esplorare facilmente lo spazio di progettazione per creare progetti migliori, più velocemente.
Perché scegliere Simcenter FLOEFD per l'analisi CFD 3D?
È l'unica soluzione CFD per progettisti
Con Simcenter FLOEFD, i progettisti possono occuparsi direttamente della fluidodinamica e della simulazione termica. Lo strumento Siemens ha una curva di apprendimento molto veloce e non richiede esperti CFD per costruire modelli accurati. È il primo strumento per colmare il divario tra l'utilizzo in R&S e il software di simulazione ingegneristica per il mercato di massa.
La CFD anticipata migliora i prodotti e la competitività
Simcenter FLOEFD consente di condurre la simulazione e l'analisi 3D CFD, presto e più di una volta, nel ciclo di progettazione, in modo da poter scegliere tra diverse alternative e arrivare presto sul mercato con la soluzione migliore sia per voi che per i vostri clienti.
È integrato con CAD meccanico. Sì, proprio quello che usi tu!
È possibile utilizzare Simcenter FLOEFD per l'analisi CFD 3D direttamente in NX, Creo, CATIA V5 o Solid Edge, al fine di esplorare il pieno potenziale delle tue idee in modo rapido, senza interrompere il processo di progettazione. Ogni barriera tra MCAD e simulazione CFD viene superata!
È stato progettato specificamente per la progettazione elettronica
Simcenter FLOEFD comprende diversi moduli dedicati all'industria elettronica come il modulo LED, il modulo batteria e FLOEDA Bridge. Il Modulo LED permette di realizzare un'accurata simulazione termica dei LED, grazie ad un innovativo modello ottico-termico di LED. Il FLOEDA Bridge importa disegni di PCB direttamente dal vostro sistema ECAD (PADS, Xpedition, Altium, ecc) tramite il formato ODB ++. Include anche diverse librerie di componenti elettronici, ventilatori, dissipatori, pronti per essere utilizzati.

White Paper
Il panorama competitivo globale per la produzione sta schiacciando tutti, dalle aziende automobilistiche Tier 1 ai produttori di beni elettronici. Si sta accorciando il tempo richiesto per il mercato e con poco preavviso. Questo ambiente ad alta pressione richiede un'alta produttività da parte dei suoi giocatori, con il risultato di fare le cose più velocemente e in modo più snello senza compromettere la qualità, oppure di cedere il gioco a un concorrente più affamato che è disposto a fare tutto il necessario. Quindi, come si fa a diventare più produttivi? Leggete questo whitepaper per imparare 7 consigli che possono essere implementati immediatamente per aiutarvi ad aumentare la produttività oggi stesso.
I vantaggi della CFD anticipata
La CFD anticipata è la pratica di spostare la simulazione CFD all'inizio del processo di progettazione, dove può aiutare a identificare le tendenze e guidare il progettista nella creazione di disegni migliori.
Grazie alla simulazione CFD anticipata tramite software incorporato nel CAD, l'utente può sfruttare un flusso di lavoro altamente rapido ed efficiente, ed esplorare completamente lo spazio di progettazione per creare progetti più affidabili e, più veloci. Ed è proprio qui che FLOEFD si inserisce nel tuo flusso di lavoro di progettazione.
I clienti di Siemens come Porsche, Valeo e Renault si affidano fortemente al concetto di CFD anticipata per i loro team di progettazione. Oltre al settore automobilistico e dei trasporti, molti altri settori possono beneficiare della CFD anticipata con Floefd, come l'elettronica e semiconduttori, i macchinari industriali, l'illuminazione, il settore medicale, la difesa e aerospazio, il settore energetico, e l'elettronica di consumo.

Scopri di più su Simcenter FLOEFD
Scarica la scheda prodotto in italiano per saperne di più sull'analisi CFD 3D e su come puoi ridurre il tempo del ciclo di progettazione.
Modulo Electronics Cooling
Il modulo di Electronics Cooling di Simcenter FLOEFD consente di prevedere con precisione il comportamento termico dei dispositivi elettronici con modelli compatti, convalidando le prestazioni del sistema di raffreddamento elettronico e garantendo una lunga durata del prodotto. Mette a disposizione un'ampia libreria di componenti elettronici e funzionalità di riscaldamento joule.
Strumenti per l'Electronics Cooling
Novità in Simcenter FLOEFD 2021.1
Clicca su ogni miniatura per vedere l'immagine completa.
Ora è possibile simulare gli effetti di corrente alternata ed elettromagnetici (bassa frequenza). L'abilitazione dell'elettromagnetismo consente una maggiore accuratezza delle simulazioni termiche, tenendo conto delle perdite ohmiche e di ferro (nucleo) dovute a alla corrente alternata e a fenomeni elettromagnetici come la prossimità, l’effetto pelle, ecc. Un'analisi elettromagnetica è definita insieme ad un'analisi CFD e una co-simulazione CFD-EM, e ha luogo scambiando i campi di potenza (perdite di ferro e ohmiche) e di temperatura.
Scopri alcune delle ultime innovazioni in FLOEFD
Analisi modale di frequenza di un diapason a 440 Hz:
Smart PCB, un approccio unico per simulare fenomeni multifisici sul circuito stampato tenendo conto di tutte le reti con il massimo livello di dettaglio:
Find out more about lorem ipsium
Chiedi informazioni a un esperto di analisi CFD 3D:
Contattaci e ti aiuteremo ad abbreviare il tuo ciclo di progettazione.
Prenota una Demo gratuita

Prendi appuntamento con uno dei nostri esperti per vedere il software in azione!
L'esperto ti mostrerà gratuitamente in che modo è possibile adottarlo per affrontare le sfide specifiche che i tuoi progetti pongono al tuo gruppo di lavoro e alla tua azienda.