Menu

Home / VeSys

VeSys

Progettazione di sistemi elettrici, wire e harness

VeSys è una suite di strumenti software per la progettazione di schemi elettrici e di cablaggi, per i requisiti più stringenti delle aziende, dove la facilità d'uso e il valore sono importanti tanto quanto le capacità. 

Ottimizzato per una rapida implementazione e una facile installazione, VeSys aiuta gli utenti a raggiungere un ROI notevole, utilizzando le sue potenti ed intuitive funzionalità. VeSys è la soluzione perfetta per la progettazione di schemi elettrici e di cablaggi nelle piccole e medie imprese automobilistiche e aerospaziali.

Integrated electromechanical wire harness design

White Paper

I sistemi elettrici sono in rapida crescita, indipendentemente dal settore o dall'applicazione. Le dimensioni crescenti delle reti elettriche possono far lievitare di due volte il costo di sviluppo dei veicoli a causa del costo innato del cablaggio e dei componenti aggiuntivi e del tempo e delle risorse necessarie per progettare un sistema sempre più complesso. L'integrazione ECAD-MCAD supporta lo sviluppo di prodotti meccatronici che stanno crescendo sia nella domanda che nella complessità. La maggiore visibilità tra i domini è fondamentale per i team di progettazione interfunzionali per massimizzare l'efficienza e realizzare prodotti di alta qualità in tempi sempre più ridotti.

Perché gli OEM dovrebbero scegliere VeSys per il cablaggio e la progettazione degli impianti?

cadlog-icon-04
Progettazione e sviluppo di circuiti intuitivi e produttivi

Gli ambienti Vesys Design e Vesys Harness possono essere utilizzati singolarmente o insieme, consentendo ai dati di progettazione del cablaggio di fluire senza soluzione di continuità nei progetti associati, per ridurre al minimo lo sforzo e il rischio di errori.

cadlog-icon-02
Metodi efficaci di convalida dei progetti e di automazione

VeSys consente una progettazione elettrica e harness rapida, immediata e senza errori, con numerose funzioni di validazione tra cui simulazione per continuità, cadute di tensione, direzioni e calcoli della corrente. Include l'ingegneria automatizzata di harness per la creazione di disegni pronti per la produzione, BOM, costi, file NC e report di produzione.

cadlog-icon-03
Strumento intuitivo e facile da usare

VeSys è intuitivo e facile da usare, è progettato da ingegneri per ingegneri. Viene fornito con video tutorial, documenti "how-to", un supporto da una comunità di utenti attivi e con un’integrazione di corsi di formazione online.

cadlog-icon-01
Migliore collaborazione con il reparto meccanico e i sistemi PLM

VeSys può scambiare dati con qualsiasi MCAD (NX, Solid Edge, Catia, Solidworks e Creo) al fine di eseguire il routing 3D ed ottenere calcoli esatti  delle  lunghezze dei cavi.

VeSys può integrarsi direttamente con i sistemi PLM come Teamcenter.

Twelve ways that VeSys makes wiring and harness design faster and better

White Paper

La crescente complessità della progettazione elettrica richiede un'evoluzione negli strumenti di progettazione usati dagli ingegneri elettrici di oggi. Anche prodotti moderni relativamente semplici sono spesso più sofisticati di quelli all'avanguardia di 25 anni fa. Per far fronte a questi progetti sempre più complicati, gli ingegneri hanno bisogno di un software di progettazione di sistemi elettrici che tolga la complessità dal compito di progettazione e li aiuti a lavorare in modo più intelligente e veloce. Questo documento presenta 12 modi in cui la soluzione di progettazione di cablaggi e cablaggi VeSys può aiutare a ridurre i tempi del ciclo di progettazione, eliminare i costi di rilavorazione e migliorare i margini.

Progettazione di sistemi elettrici e cablaggio con VeSys

Il seguente video mostra alcuni dei vantaggi che si possono ottenere utilizzando Vesys di Siemens per la progettazione di sistemi elettrici e di cablaggio. 

Con VeSys è possibile automatizzare ed analizzare per ridurre il time to market,  ed eliminare attività superflue, grazie a un intuitivo ambiente di progettazione. È possibile; ri-modellare, piuttosto che ri-disegnare, per soddisfare i diversi standard di elaborazione; individuare e bloccare in anticipo ogni tipo di problema che si presenta grazie all’analisi in tempo reale; collaborare ed integrare per migliorare l’efficienza del team; comunicare gli intenti di progettazione con note e commenti; scambiare i dati di cablaggio per le lunghezze dei cavi con l’ambiente MCAD; riutilizzare i dati del cablaggio 3D esistente importando la topologia harness; aggiornare e generare per mantenere la coerenza dei dati; garantire il cablaggio e la sincronizzazione dei dati con la semplice pressione di un pulsante; prevenire gli errori utilizzando le definizioni delle librerie per la selezione delle parti; utilizzare i dati di progettazione sottostanti per creare istantaneamente report integrati o personalizzati.

Scopri le caratteristiche di VeSys che fanno la differenza

Scopri di più su VeSys

Scarica il Datasheet per saperne di più su Wiring and Harness Design con VeSys

Tools per Electrical System Design

vesys

VeSys

VeSys è una suite di strumenti software per la progettazione di sistemi elettrici e cablaggi...

Discover
capital-electrical-systems

Capital for Electrical Systems Design

Capital Electrical System è una soluzione sviluppata da Siemens introducendo nuovi processi e strumenti di...

Discover
solid edge electrical design

Solid Edge Electrical Design

Solid Edge Electrical Design aiuta a superare le sfide della progettazione elettromeccanica, accelerando il processo...

Discover

Find out more about lorem ipsium

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Vuoi ricevere maggiori informazioni su VeSys?

Contattaci e risponderemo ai tuoi dubbi e  alle tue curiosità il prima possibile.

Prenota una Demo gratuita

PCB Data Management

Prendi appuntamento con uno dei nostri esperti per vedere il software in azione!

L'esperto ti mostrerà gratuitamente in che modo è possibile adottarlo per affrontare le sfide specifiche che i tuoi progetti pongono al tuo gruppo di lavoro e alla tua azienda.

Torna su