Menu

Home / Solid Edge

Solid Edge

Il migliore CAD meccanico per l'elettronica

Grazie alla tecnologia sincrona, Solid Edge è l'unica soluzione CAD che combina la velocità e la semplicità della modellazione diretta con la flessibilità ed il controllo della modellazione parametrica.

Solid Edge riduce l'iterazione progettuale ed il time-to-market di prodotti elettromeccanici complessi grazie alle funzionalità che permettono di collaborare con le soluzioni Siemens per l’elettronica, come PADS Professional e Xpedition.

Perché scegliere Solid Edge per la Progettazione Meccanica 3D per l'Elettronica?

cadlog-icon-04
Solid Edge è facile da imparare e utilizzare

Solid Edge ha un'interfaccia utente molto intuitiva, che consente di passare facilmente tra la modellazione diretta e parametrica, per provare le varie alternative di progettazione disponibili. È possibile importare ed esportare facilmente i dati di progettazione del circuito stampato, creare modelli digitali 3D, ed immagini fotorealistiche.

cadlog-icon-02
La flessibilità di progettazione elimina le lunghe rielaborazioni

La tecnologia sincronizzata di Solid Edge consente di creare rapidamente nuovi concept, rispondere facilmente alle richieste di modifica, ed effettuare aggiornamenti simultanei a diverse parti all'interno di un assemblaggio, prima di arrivare al prodotto finito.

cadlog-icon-03
Facile co-progettazione elettrica e meccanica

L'integrazione con gli strumenti EDA rende più semplice la co-progettazione elettrica e la collaborazione ECAD- MCAD, e il prodotto più affidabile, affermando Solid Edge come la soluzione ideale sia per la progettazione di circuiti stampati che per il cablaggio e l'Harness design.

cadlog-icon-01
L'analisi CFD dell'elettronica è integrata in Solid Edge

La simulazione termofluidodinamica e l'analisi 3D CFD dell'elettronica vengono eseguite direttamente all'interno di Solid Edge, con grandi vantaggi competitivi in settori come Automotive, Medical, Lighting e Power Electronics.

Digital Twin del prodotto con Solid Edge PCB Collaboration.

Un modo chiave per affrontare le sfide nel campo della progettazione elettromeccanica è l'inclusione dei circuiti stampati come parte integrante del Digital Twin.

Solid Edge PCB Collaboration rappresenta un'ottima soluzione per la collaborazione tra discipline elettriche e meccaniche, e la possibilità di portare avanti e indietro gli elementi nell’iter progettuale, eventualmente proponendo un cambiamento progettuale che è possibile accettare o rifiutare.  Tutto questo è supportato dai formati IDX 2.0 e 3.0.

Solid Edge PCB Collaboration supporta la mappatura di modelli 3D, da e verso le soluzioni di progettazione dei circuiti stampati Siemens: PADS Professional  e Xpedition. Supporta inoltre l'integrazione con soluzioni di PCB Design di terze parti.

Solid Edge Collaboration

Solid Edge PCB Collaboration

Solid Edge PCB Collaboration di Siemens comunica in modo efficiente l'intento progettuale tra i sistemi ECAD e MCAD, consentendo ai progettisti di rimanere nei loro ambienti individuali, con una visualizzazione 3D intuitiva sia del circuito stampato che del suo involucro.

solid-edge-harness-design

Solid Edge Wiring e Harness Design

Un ambiente di progettazione grafica 2D per il design harness e formboard. Automatizza il flusso di progettazione e produzione completo, riducendo significativamente i tempi di produzione e prevenendo gli errori di produzione.

Chiedi a un esperto di progettazione meccanica 3D informazioni su Solid Edge

Contattaci e risponderemo ai tuoi dubbi e richieste sulla collaborazione elettro-meccanica per prodotti complessi.

Torna su