BluePrint-PCB
Strumento di editing leader nella documentazione del PCB
BluePrint-PCB importa i dati CAD del PCB con l’intento di aiutare a produrre rapidamente disegni elettronici completi, per guidare i processi di fabbricazione, assemblaggio e ispezione dei circuiti stampati. BluePrint-PCB offre tutte le funzionalità necessarie per sviluppare la documentazione di alta qualità richiesta da tutti gli stakeholder nella fabbricazione e nell'assemblaggio dei circuiti stampati.
Con BluePrint-PCB è possibile creare una documentazione personalizzata che soddisfi le esigenze specifiche. A differenza del tipico strumento CAD PCB, BluePrint-PCB è stato pensato e progettato da zero per essere un editor di documentazione.
Perché scegliere BluePrint-PCB per l'automazione della documentazione del PCB?
Processo ECO automatizzato
Con BluePrint-PCB, i gruppi di progettazione del PCB possono aspettarsi di ridurre il processo di documentazione ad una frazione del tempo normalmente necessario – specialmente quando sono richiesti gli ordini di modifica tecnica (ECO). Con gli ECO, siccome tutti i punti di vista, i dettagli e i grafici del PCB rimangono collegati ai dati CAD originali del circuito stampato, questi vengono istantaneamente aggiornati in BluePrint-PCB ogni volta che i dati CAD originali vengono modificati.
Processo automatizzato di documentazione
BluePrint-PCB importa una sola volta l'intero database CAD del circuito stampato per creare e collegare automaticamente visualizzazioni e dettagli illimitati del PCB, mantenendo l'intelligenza progettuale e superando i vincoli imposti dalle alternative sia del circuito stampato che del CAD meccanico. Il risultato è un documento elettronico che articola al meglio le istruzioni per una produzione del circuito stampato di successo.
Documentazione 3D per minimizzare difetti e ritardi
La visualizzazione 3D e la documentazione dei dati di produzione consentono di minimizzare i difetti ed i ritardi nella produzione. Un ambiente 2D/3D veramente integrato per una migliore post-elaborazione dei circuiti stampati consente di automatizzare, semplificare e migliorare notevolmente la documentazione dei PCB.
Importa dati di progettazione del PCB da più fonti
Importa i dati CAD dei circuiti stampati creati negli strumenti di progettazione dei PCB leader del settore da Siemens, Cadence, Zuken, Altium ed altri. Importa i dati utilizzando formati di file standard del settore, tra cui ODB++, IPC-2581 e PADS ASCII. Aumenta la documentazione disponibile con i dati importati in DXF, PDF, CSV, ODBC, JPEG, AVI o molti altri formati.
L’importanza di una documentazione completa
La documentazione del PCB crea le specifiche di produzione per un prodotto elettronico. La Documentazione Completa registra l'intento ingegneristico di un progetto specificando la forma, l’adattamento all’involucro e la funzione del circuito stampato.
La documentazione guida il processo di approvvigionamento, aiuta l'ingegneria di produzione, e viene utilizzata nell'ispezione finale per verificare che il prodotto sia stato costruito secondo le specifiche dell'ingegneria. Viene anche archiviato per garantire che le successive produzioni possano essere ripetute con lo stesso livello di qualità costante. La documentazione del PCB deve catturare tutte le informazioni necessarie, non solo per costruire il prodotto oggi, ma anche per eventuali ripetizioni in futuro, eliminando così qualsiasi ambiguità.

Scopri di più su BluePrint-PCB
Scarica adesso il Datasheet per imparare come automatizzare il processo di documentazione!
Scopri tutte le soluzioni per il DFM e la New Product Introduction (NPI) in elettronica
Find out more about lorem ipsium
Chiedi informazioni su BluePrint-PCB a un esperto di automazione della documentazione del PCB
Contattaci e risponderemo ai tuoi dubbi e alle tue curiosità sul miglioramento e la velocizzazione della documentazione del PCB.
Prenota una Demo gratuita

Prendi appuntamento con uno dei nostri esperti per vedere il software in azione!
L'esperto ti mostrerà gratuitamente in che modo è possibile adottarlo per affrontare le sfide specifiche che i tuoi progetti pongono al tuo gruppo di lavoro e alla tua azienda.