L’azienda

Cadlog - Dove siamo

Cadlog è il più grande distributore europeo di software per la progettazione e la produzione elettronica. Presenti in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Svizzera italiana e Cina, forniamo soluzioni complete per le industrie. Siamo in grado di soddisfare le esigenze delle aziende in tutte le fasi del processo produttivo – design, NPI, manufacturing, PLM – tramite prodotti di aziende come Mentor, Downstream e Nano Dimension. Offriamo inoltre servizi di supporto, attraverso azioni di formazione, consulenza, demo on site, audit su tematiche specifiche, per mezzo della nostra Cadlog Academy.

Top Partner di Siemens PLM Software

Siemens Converge European Partner Leadership Summit 2018

Il CEO di Cadlog, Filippo d’Agata, riceve il premio quale “Top European Partner” di Mentor Graphics in occasione del Siemens Converge European Partner Leadership Summit (Malta il 30 e 31 gennaio 2018). Nella foto (da destra) con Erich Buergel, Vice President di Mentor Graphics, Elmar Dukek, Director Distribution EMEA and India di Mentor Graphics, Alessandro Balboni, Manufacturing Business Unit Manager di Cadlog.

La visione

“Dove c’è Elettronica, c’è Cadlog”: in queste parole trovate la nostra filosofia. Cadlog è il partner per ogni azienda dove l’elettronica è parte integrante del prodotto finale. L’elemento centrale per noi è il PCB (Printed circuit Board): forniamo strumenti e competenza per sviluppare il PCB, per creare i dati per produrlo, per programmare i componenti da montare a bordo, per analizzarlo dal punto di vista elettrico, termico, funzionale ed infine per gestire ed ottimizzare le linee di assemblaggio.

E oggi il PCB per far parte del vostro prodotto deve essere inserito in contenitori sempre più complessi, in strutture ergonomiche, in oggetti industriali, in oggetti mobili, in oggetti indossabili, in oggetti capaci di interagire con l’utente finale e con  altri dispositivi.
Per questo Cadlog ha espanso la sua visione includendo nel suo portafoglio strumenti di modellazione meccanica 3D, di analisi fluidodinamica e di realizzazione delle interfacce uomo macchina più evolute tramite touch-screen.

E intorno a tutto questo vi forniamo strumenti di gestione dei dati di progettazione e del ciclo di vita del vostro prodotto. Tutto questo per noi è la Meccatronica. La disciplina che permette di prendere in considerazione tutti gli aspetti dall’ideazione alla produzione per realizzare prodotti vincenti, migliori ed in minor tempo. Cadlog, il vostro partner ideale.

Dove siamo

 

Il Team

Filippo d’Agata

Con più di 30 anni di presenza nel settore, ha dato origine ad alcune delle esperienze imprenditoriali più interessanti per la distribuzione e l'industria elettronica italiane. Ha grande esperienza nel mercato della produzione e assemblaggio di PCB. Responsabile delle vendite, ricopre anche la carica di Amministratore Unico dell'azienza

Tiziano Maggioni

Con sede a Malaga, ha un'ampia a esperienza del mondo delle vendite nella penisola iberica (dove vive e lavora da molti anni) e del mercato della distribuzione elettronica. All'interno di Cadlog ricopre il ruolo di Account Manager per Spagna e Portogallo

Marco Querini

In Cadlog dalla sua fondazione, Ingegnere Elettronico con esperienza pluriennale nel settore, in particolare per i sistemi MES. Ha gestito progetti di messa in campo di sistemi di controllo e ottimizzazione della produzione in aziende leader italiane ed europee. In Cadlog si occupa principalmente dell'attività di installazione e supporto tecnico post-vendita.

Maurizio Pitalieri

Partendo da una formazione tecnica si è sempre occupato di attività commerciale e marketing per l’industria elettronica. Conoscenza approfondita del processo di progettazione elettronica, dalla concezione alla realizzazione fisica del prodotto. In Cadlog è responsabile delle Inside sales e delle relazioni con i fornitori.

Ivano Tognetti

Nel settore EDA dal 1986; vasta esperienza tecnica nel settore, sia dal punto di vista applicativo che sistemistico, su tutta la filiera della produzione elettronica. Direzione tecnica e gestione assistenza clienti su applicativi CAD/CAM/CIM. Gestione supporto tecnico di prevendita, con analisi specifica problematiche di progettazione e produzione anche su larga scala

Gianluca Lualdi

Attivo nel settore EDA dal 1987 in diverse collocazioni professionali e aziendali. Ha maturato un lento e progressivo spostamento dell'attività dal supporto tecnico alle vendite, mantenendo una solida base di competenza tecnologica. È responsabile delle vendite Cadlog nel settore EDA.

Alessandro Balboni

Grande esperienza nel mondo della Design Automation a partire dal progetto microelettronico fino al PLM (Product Lifecycle Management). Dopo aver avuto la responsabiltà dei servizi EDA in grandi aziende multinazionali ora si occupa in Cadlog di sviluppare nuove opportunità di Business e di organizzazione dei servizi post-vendita.

Enrico Da Pra

Esperto nella assistenza tecnica di pre-vendita e di post-vendita per prodotti software NPI (New Product Introduction) nel settore dell’assemblaggio elettronico. Gestione di progetti di Tracciabilità di Processo e Prodotto nel settore elettronico. In Cadlog ricopre il ruolo di Senior Application Engineer per il supporto post vendita delle soluzioni di Eletronic Manufacturing in Europa.

Paolo Subioli

Esperto in Digital Communication, già giornalista del Sole-24 Ore, ricercatore, content manager, divulgatore tecnico, si è specializzato in Digital Marketing creativo. La sua mission in Cadlog è rendere facilmente comprensibili gli aspetti tecnici più complessi e far conoscere al mondo la grandezza di questa azienda

Sergio Riboldi

Con 30 anni di esperienza in aziende multinazionali, Sergio ha una consolidata esperienza di ruoli e competenze: dall’R&D (ASIC Design) al pre-sales e al supporto tecnico, con ruoli di Project e Program Management, fino ad affinare le proprie competenze di Sales e Business Development. Attualmente è responsabile delle vendite Cadlog per gli applicativi di simulazione CFD in ambito meccanico (FloEFD e FloMASTER).

Stefano Morlacchi

Da oltre 10 anni lavora nel campo delle analisi computazionali FEM e CFD nei campi della biomeccanica, automotive e oil&gas. Esperto nel training, nell’assistenza tecnica di pre-vendita e di post-vendita per prodotti software CAE. In Cadlog ricopre il ruolo di Solution Specialist per i software della divisione di analisi termica e fluidodinamica (FloTHERM, FloEFD, FloMASTER).

Diego Jara

Esperto di produzione elettronica con tecnologia SMT, Diego Jara in Cadlog ricopre il ruolo di Field Application Specialist, dedicato principalmente ai prodotti di automazione del ciclo produttivo elettronico

Alicia Perez

Con 15 anni di esperienza, nel training e nell’assistenza tecnica per l’industria della progettazione elettronica. Alicia Perez, è esperta nell’utilizzo di strumenti E-CAD, dall’idea fino alla fabbricazione. In Cadlog ricopre il ruolo di Solution Specialist su software relativi alla divisioni Electronics Design e Prototipazione Virtuale.

gestoreChi siamo