Simcenter POWERTESTER

Cicli di potenza e test termici di componenti elettronici

Il pluripremiato Simcenter POWERTESTER per cicli di potenza e test termici simula e misura le prestazioni e l’affidabilità a vita dei componenti elettronici, utilizzati nei settori automobilistico e dei trasporti e della generazione di energia, nonché nelle applicazioni di energia rinnovabile come le turbine eoliche. Il POWERTESTER è ora disponibile in due configurazioni: 3 e 12 canali per la misurazione di un massimo di 12 dispositivi.

L’unico sistema che offre la misurazione di Power Cycling e del transitorio termico con analisi della Structure Function

Simcenter POWERTESTER è l'unico prodotto di test termico disponibile in commercio che combina le misurazioni di Power Cycling e del transitorio termico con l'analisi della Structure Function. Permette di ottenere rapidamente risultati come guasti in corso, numero di cicli e causa di fallimento.

Effettua il ciclo di alimentazione continuo fino al guasto

Simcenter POWERTESTER di MicReD può alimentare i moduli per decine di migliaia di cicli, potenzialmente milioni, fornendo dati di diagnostica ``in tempo reale``, riducendo in modo significativo i tempi di diagnosi in laboratorio ed eliminando la necessità di analisi di fallimento distruttivo. È possibile utilizzare il telecomando per accedere alle funzionalità e monitorare i risultati quando lontani dalle strutture di prova.

Tecnologia testata sul campo e facile da usare

La piattaforma POWERTESTER si basa sulla soluzione hardware avanzata per test termici Mentor Graphics® T3Ster®, utilizzata in tutto il mondo per la caratterizzazione termica accurata in un'ampia gamma di settori. Dispone inoltre di impostazioni e controlli touch-screen che consentono l'utilizzo da parte sia di specialisti sia di personale di produzione.

Ampia gamma di strategie di alimentazione

Permette di accedere a un'ampia gamma di strategie di alimentazione come il tempo di accensione / spegnimento costante, l'oscillazione costante della temperatura del case e l'aumento costante della temperatura di giunzione durante il funzionamento per simulare differenti condizioni operative realistiche.

Prova una vasta gamma di elettronica di potenza

Simcenter POWERTESTER è in grado di testare una vasta gamma di elettronica di potenza tra cui transistor a effetto di campo a semiconduttore a ossido di metallo (MOSFET), transistor bipolari a gate isolati (IGBT) e diodi di potenza. A seconda della configurazione, è possibile misurare fino a 12 dispositivi. I transistor superiore e inferiore in strutture a mezzo ponte possono essere misurati contemporaneamente.

Chiedi informazioni su Simcenter POWERTESTER:

CadlogSimcenter POWERTESTER