Transizione 4.0: i nuovi fondi per l'Elettronica
Software, ricerca e sviluppo e formazione ora rientrano nel piano dei finanziamenti.
C'è una novità molto importante che riguarda il piano di Transizione 4.0 e i nuovi fondi del PNRR. Una novità che rappresenta un'opportunità assoluta per tutte le aziende elettroniche.
I fondi, prima destinati all'iperammortamento dei beni fisici, sono stati estesi ad investimenti per:
- acquisto software
- Ricerca e Sviluppo
- Formazione 4.0
Un cambio che denota una nuova consapevolezza all'interno del MISE e il riconoscimento di come l'implementazione di un progetto di Industria 4.0 non sia riducibile ad un semplice acquisto di hardware, ma debba essere trattato come un vero e proprio cambio di mentalità e di processi interni all'azienda. Occorre partire dall'inadeguatezza dei sistemi informativi (in particolare a livello di MES), dalla mancanza di un digital backbone che permetta di mettere in connessione tutte le risorse e da una fondamentale formazione rispetto alla trasformazione a cui l'azienda è chiamata.
Cadlog e' il tuo partner per la transizione 4.0
Contattaci per realizzare insieme il tuo progetto di Industria 4.0 utilizzando tutte le risorse a disposizione della tua impresa.

Il momento perfetto per digitalizzare la tua azienda è ora
Chiedici come utilizzare i fondi del piano Transizione 4.0
Perché scegliere Cadlog?
Ecosistema Siemens
Le tecnologie già utilizzate dalle organizzazioni al top nel settore e il metodo basato sul Digital Twin di Siemens sono resi accessibili a qualsiasi piccola e media impresa, grazie a un insieme di soluzioni scalabili.
Digitalizzazione a 360 gradi
Sarai parte di un grande sistema industriale dove molte aziende diverse cooperano per fornirti le migliori soluzioni per la digitalizzazione, qualunque sia il campo di applicazione.
Specialisti in Elettronica
Lavoriamo nell'elettronica da più di 30 anni. Abbiamo costruito un portafoglio di soluzioni e possediamo un'esperienza che ci permette di affrontare qualsiasi aspetto legato alla progettazione e alla produzione dell'elettronica.
Cliente al centro
Ascoltandoti, comprendendo profondamente la tua azienda e le tue esigenze. Prendendo in considerazione il tuo budget e gli obiettivi che vuoi raggiungere. Sostenendoti ogni giorno per crescere più velocemente, insieme.