Ottimizzare design e affidabilità di componenti elettronici tramite test termici

Webinar gratuito - 20 febbraio - ore 12

Webinar gratuito sulla caratterizzazione termica dei componenti elettronici

Il fattore principale che influenza l´affidabilità di componenti elettronici è la temperatura. Trattandosi di dispositivi utilizzati in varie applicazioni quali automotive, trasporti, conversione di energia, diventa fondamentale caratterizzarli accuratamente, in quanto la loro progettazione e convalida è un elemento critico per stimare la durata del ciclo vita dell´intero sistema.

In questo webinar verrà introdotta la metodologia relativa alla caratterizzazione termica tramite transitorio termico e i benefici che vengono apportati sull´intera value chain.

Viene presentato questo approccio tramite l´utilizzo di Simcenter T3STER e del relativo SW di post-processing.

Inoltre, verranno brevemente illustrati Simcenter DYNTIM per la caratterizzazione di materiali di interfaccia termica e Simcenter POWERTESTER per analisi del ciclo di vita.

Cosa vedrai durante l’evento

  • Come testare component elettronici aumentandone l´affidabilità
  • Cos´è un transitorio termico
  • Cos´è una funzione di struttura
  • Come estrarre informazioni dal profilo termico
  • Come realizzare uno studio sul ciclo vita di un semiconduttore

Antonio Caruso

Il nostro esperto

Antonio Caruso è il business developer EMEA di Mentor (parte di Siemens Digital Industries Software) per le per le soluzioni hardware MicReD sulla caratterizzazione termica dei componenti elettronici. Antonio è entrato a far parte di Mentor nel 2018. Ha conseguito la laurea in ingegneria elettrica presso il Politecnico di Torino e un MBA presso il Collège des Ingénieurs. Dopo aver iniziato la carriera come application engineer per Mentor Graphics a Francoforte, Antonio è passato al business development e attualmente risiede in Italia.

CadlogOttimizzare design e affidabilità di componenti elettronici tramite test termici