Power Tester 1500A

Test termici e di cicli accensione-spegnimento per i componenti elettronici

Il pluri-premiato Power Tester 1500A industriale di MicReD, per il test termico e i cicli di accensione-spegnimento, simula e misura le performance nel ciclo di vita e l’affidabilità di componenti elettronici utilizzati nelle industrie automotive, dei trasporti e della generazione di energia, così come in applicazioni delle energie rinnovabili come le turbine eoliche. Il Power Tester 1500A è oggi disponibile in due configurazioni, da 3 a 12 canali, per misurare fino a 12 dispositivi contemporaneamente.

L’unico sistema che offre cicli di accensione-spegnimento e misurazione degli stati termici transitori con l’analisi della funzione strutturale

Il Power Tester 1500A è l’unico prodotto in commercio per il test termico che associa il ciclo accensione-spegnimento e le misurazioni degli stati termici transitori con l’analisi della funzione strutturale. Consente di ottenere velocemente dati come il guasto in progress, il numero di cicli, le cause del guasto.

Effettua cicli continui accensione-spegnimento fino al guasto

Il Power Tester 1500A industriale di MicReD può alimentare i moduli tramite decine di migliaia di cicli – potenzialmente milioni – fornendo al contempo dati in tempo reale sui guasti in progress per la diagnostica, riducendo così in modo significativo i tempi di test e diagnostica di labratorio, ed eliminando la necessità di analisi post-mortem o di guasti distruttivi. È possibile usare il comando a distanza per accedere alle funzionalità e monitorare i risultati quando si è distanti dalle apparecchiature di testing.

Tecnologia facile da usare testata sul campo

La piattaforma Power tester 1500A è basata su T3Ster® di Mentor, la soluzione hardware per il test termico avanzato che viene utilizzata in tutto il mondo per un’accurata caratterizzazione termica in un’ampia gamma di ambiti industriali. Essa dispone anche di un setup tramite touch screen e controlli che abilitano l’utilizzo sia da parte di specialisti che di personale di produzione.

Ampia gamma di strategie di alimentazione

È possibile accedere a un’ampia gamma di strategie di alimentazione come tempo costante di accensione-spegnimento, oscillazione costante di temperatura dell’involucro e aumento costante dei giunti durante l’operazione, per simulare condizioni operative realistiche.

Può testare un’ampia gamma di elettronica di potenza

Il Power Tester 1500 può testare un’ampia gamma di elettronica di potenza, compresi i transistor metallo-ossido-semiconduttori a effetto di campo (MOSFET), i transistor bipolari a gate isolato (IGBT) e i diodi. In base alla configurazione, ora è possibile misurare fino a 12 dispositivi. Nei circuiti half-bridge (“Half-H”) è possibile misurare contemporaneamente entrambi i transistor.

Chiedi informazioni su Power Tester 1500A:

Paolo SubioliPower Tester 1500A