Siemens PLM Partner

È il momento per un aggiornamento tecnologico

Continuiamo a creare valore insieme! Ti aspettiamo online con le nostre sessioni di approfondimento studiate apposta per te.

In questo momento molto complesso, che sta generando un brusco rallentamento di tutte le attività economiche, possiamo sfruttare il nostro tempo per continuare a formarci ed aggiornarci sulle ultime novità tecnologiche e sulle funzionalità che non abbiamo ancora avuto modo di approfondire. Questo ci permetterà di ripartire con ancora più slancio quando il peggio sarà ormai alle spalle.

Essere il partner tecnologico dei nostri clienti significa anche questo, continuare ad affiancarli e supportarli con la nostra presenza, supporto e competenza, soprattutto nei momenti di difficoltà.

Ecco le prime sessioni che abbiamo pensato per te e che si svolgeranno nel corso di questa settimana:

Appuntamenti online di aggiornamento tecnologico

Gestire le Complessità, ridurre i Costi e aumentare la Produttività con Xpedition EDM Server (Library and Design)

Xpedition EDM è un ambiente Integrato per Progetti e Librerie di componenti ECAD, che consente di rendere molto più efficiente il flusso progettuale, integrando e gestendo i dati di progetti in Xpedition lungo tutto il ciclo di vita progettuale.

In questo webinar vedremo come gestire tale ciclo confrontando tra loro progetti, elenchi materiali, schematici e layout. Vedremo anche la libreria di componenti ECAD e altri oggetti relativi all’ambiente di progettazione in un database unico (Oracle o PosgreSQL) con tutti i vantaggi di sicurezza e integrità dei dati.

Raffreddamento termico con ventilatori: come sceglierli, dove posizionarli?

Se parliamo di raffreddamento elettronico, la prima cosa che viene in mente sono i ventilatori (assiali, radiali ecc.). In questo webinar vedremo come è possibile modellizzare i ventilatori in una simulazione termica e come utilizzare al meglio i dati presenti sui datasheet come, per esempio, le curve flusso/pressione.

In tal modo, il progettista termico può scegliere in maniera veloce quale ventilatore è più adatto alla sua applicazione, quanti usarne, e dove posizionarli.

Power Cycling e caratterizzazione termica per assicurare affidabilità e funzionamento di semiconduttori di potenza (IGBT, MOSFET ecc.).

L’affidabilità e il corretto funzionamento dei semiconduttori di potenza dipende dalla temperatura di funzionamento e dalla loro capacità di resistere nel tempo a continui cicli di stress termici.

In questo webinar vedremo come i test non invasivi di caratterizzazione termica e di power cycling permettono di avere una accurata stima sulla vita utile dei semiconduttori di potenza, come IGBT e MOSFET. Capiremo, in particolare, i principi di funzionamento di Simcenter T3ster per la caratterizzazione termica e di Simcenter Power Tester per il Power Cycling con un focus finale sulla loro integrazione con i software di simulazione termica.

Prendi appuntamento:

Chiama ora

CadlogÈ il momento per un aggiornamento tecnologico