Verso la fabbrica che si gestisce da sola: rendere intelligenti le macchine con la Manufacturing Analytics

Webinar gratuito - 4 dicembre - ore 17

Webinar sulla Manufacturing Analytics nelle linee di assemblaggio SMT

La Manufacturing Analytics è la componente della produzione che oggi fa la differenza, nelle linee di assemblaggio SMT. Essa fornisce ai decisori informazioni cruciali per completare nei tempi stabiliti prodotti di qualità. Tutto ciò in un contesto nel quale è indispensabile essere puntuali e allo stesso tempo flessibili, mantenendo al minimo le scorte di magazzino, gli sprechi di materiale e gli errori di produzione.

Perché questo webinar sulla Manufacturing Analytics

All’interno di una fabbrica di assemblaggio di schede elettroniche, vengono generati di continuo dati, dalle diverse macchine e dai vari processi che si volgono nelle linee. Oggi è possibile raccogliere e interpretare questa enorme mole di informazioni (biga data) per ottenere una conoscenza puntuale delle prestazioni della produzione e delle performance delle macchine.

Uno strumento software come la piattaforma di Manufacturing Analytics di Siemens mette nelle mani dei decisori una piattaforma per sviluppare le analisi che hanno sempre sognato. Il futuro vedrà sempre di più l’affermarsi di tecniche come l’analisi predittiva dei guasti delle macchine o degli stop di produzione, che consente di conoscere in anticipo i problemi che si verificheranno. O anche i feedback di correzioni ad anello chiuso dei difetti produttivi, che riducono al minimo gli errori di produzione.

I vantaggi della piattaforma di Manufacturing Analytics

  • Migliora la gestione delle risorse e l’efficacia totale dell’impianto, con un’utilizzazione accurata e in tempo reale.
  • Assicura la qualità e guida il miglioramento, identificando e analizzando i difetti dei processi e i guasti ai materiali e ai processi.
  • Aiuta a catturare e investigare i dati completi di tracciabilità dei materiali e dei processi per i PCB e gli assemblaggi.

Cosa imparerai durante il webinar sulla Manufacturing Analytics

  • Conoscerai le caratteristiche della piattaforma di Manufacturing Analytics di Siemens.
  • Saprai come la piattaforma di Manufacturing Analytics si integra nell’ecosistema di soluzioni Siemens per la produzione.
  • Saprai quali vantaggi è possibile ottenere con le tecniche più avanzate di Manufacturing Analytics per l’individuazione dei problemi durante la produzione e per migliorare l’efficienza della fabbrica.

Il webinar si rivolge in particolare ai responsabili della produzione e della qualità di aziende che gestiscono linee di assemblaggio SMT. Nel corso dell’incontro sarà possibile porre domande diretta al relatore, l’ing. Alessandro Balboni.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotarsi.

Promozione Riservata ai soli partecipanti.
Iscriviti subito e scopri i Vantaggi che ti aspettano!

CadlogVerso la fabbrica che si gestisce da sola: rendere intelligenti le macchine con la Manufacturing Analytics