Veloce come dire LED. Scopri come rivoluzionare la progettazione termica

Webinar gratuito - 30 ottobre - ore 11

Webinar sulla progettazione termica dei LED

La dissipazione termica dei LED è un tema col quale i progettisti si devono confrontare ogni giorno, in molti ambiti diversi, dall’automotive al lightning. Nell’illuminazione a LED, la maggior parte del calore che viene emesso deve essere dissipata per conduzione, attraverso la struttura del dispositivo stesso. Questo richiede un’attenzione particolare alla progettazione della forma e delle caratteristiche del dissipatore, nonché alla selezione dei materiali.

Perché questo webinar sulla Progettazione Termica dei LED

Oggi è fondamentale approcciare la progettazione degli apparecchi a LED con strumenti che permettano di integrare la progettazione meccanica con la simulazione termica. Ciò permette di anticipare l’uso della simulazione all’inizio della progettazione e velocizzare lo sviluppo del prodotto finale. Simcenter FloEFD di Siemens è lo strumento più adatto a questo scopo.

Partecipando a questo webinar, capirai i motivi principali per cui Simcenter FloEFD è in grado di risolvere questa criticità ed è attualmente la scelta tra i maggiori produttori di illuminazione a LED. Mostreremo esempi concreti di Progettazione termica di un dispositivo a LED, nei quali risulterà evidente come la simulazione termica effettuata all’interno dell’ambiente di progettazione meccanica consente di velocizzare i tempi e ottenere risultati affidabili.

I vantaggi di Simcenter FloEFD

  1. integra la simulazione termica direttamente all’interno dell’ambiente di progettazione meccanica (NX, Creo, Catia, SolidWorks, Solid Edge)
  2. consente di anticipare la simulazione termica nelle fasi iniziali della progettazione e sperimentare diverse varianti completamente in digitale
  3. include funzionalità di analisi dei flussi di calore, simulazione della condensa e dell’irraggiamento.

Cosa imparerai durante il webinar sulla Progettazione Termica dei LED

  • Saprai come approcciare la progettazione degli apparecchi a LED integrando la simulazione termica all’interno della progettazione meccanica
  • Conoscerai le funzionalità di Simcenter FloEFD per la progettazione dei dispositivi a LED
  • Vedrai quanto sia facile creare varianti nelle parti del tuo progetto, per individuare le migliori performances dal punto di vista termico.

Il webinar si rivolge in particolare ai responsabili della progettazione e dell’R&D di aziende che progettano o realizzano prodotti basati sui LED.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotarsi.

Promozione Riservata ai soli partecipanti.
Iscriviti subito e scopri i Vantaggi che ti aspettano!

Guarda un esempio pratico:

FloEFD di Siemens ci aiuta a comprendere e ottimizzare i fari per auto. Anche geometrie molto complesse e condizioni di prova possono essere studiate con il minimo sforzo. Nuove funzionalità come le radiazioni Monte Carlo e il modulo LED sono particolarmente utili per accelerare lo sviluppo di prodotti molto complessi.

Peter Jauernig, Automotive Lighting

CadlogVeloce come dire LED. Scopri come rivoluzionare la progettazione termica