5 consigli per progettare un sistema di raffreddamento elettronico 5 volte più velocemente

La registrazione completa del Digital Snack con Stefano Morlacchi:

Chiedi a Stefano di saperne di più:

La progettazione di un sistema di raffreddamento (con ventole, coldplate o a convezione naturale) è un passaggio sempre più importante nella progettazione di dispositivi elettronici, a causa del continuo aumento delle potenze dissipate e della miniaturizzazione dei dispositivi.

Individuare alla prima “design iteration” il dimensionamento più adeguato di un dissipatore, il posizionamento ottimale di una ventola o la portata ottimale di un circuito di raffreddamento a liquido, permette ai progettisti di accorciare il time-to-market, abbattere i costi di progettazione, per contribuire in maniera determinante al successo del prodotto sul mercato finale.

In questo breve webinar, l’Ing. Stefano Morlacchi mostra come accorciare il ciclo di progettazione termica di almeno cinque volte, grazie alle funzionalità di esplorazione automatica delle varianti e di ottimizzazione del design.

Se non l’hai già fatto, iscriviti gratuitamente alla lista dei Digital Snack. Entrerai a far parte della community di progettisti elettronici più avanzata d’Europa e usufruirai degli sconti e dei vantaggi riservati ai membri della community.

stefano morlacchi

Il nostro esperto

Il relatore dell’evento è l’ing. Stefano Morlacchi, l’esperto Cadlog sui software per l’analisi termica e fluidodinamica e per il Cabling & Harness.

Cadlog5 consigli per progettare un sistema di raffreddamento elettronico 5 volte più velocemente