Cadlog Blog

News e aggiornamenti per l'industria elettronica e l'ingegneria

Life Elettronica – Migliorare il Time-to-Market riducendo gli errori in Produzione

Questa storia di successo in ambito di Design for Manufacturing del PCB racconta di un’azienda emiliana leader nel settore dell’industrializzazione e dell’assemblaggio di schede elettroniche, che oltre a vantare un’esperienza trentennale nel settore offre una gamma completa di servizi ODM, EMS, ma anche di schede e sistemi elettronici/meccatronici.

La produzione di schede elettroniche è il fiore all’occhiello di Life Elettronica, che è costantemente alla ricerca della migliore tecnologia sul mercato per soddisfare anche il cliente più esigente.

Nel momento in cui un’azienda cliente deve realizzare il prototipo di un nuovo prodotto, Life Elettronica può proporre un servizio di verifica della fabbricabilità basato su Valor NPI, lo strumento di Siemens per il Design for Manufacturing del PCB.

Scarica l’ebook su un esempio di riduzione del gap tra progettazione e produzione in fase di NPI

Life Elettronica

La sfida

Life Elettronica è un’azienda che, nell’ambito della filiera elettronica, opera in un’ottica di servizio, producendo schede elettroniche per conto terzi, in qualità di EMS, o assiemi completi, come ODM. Il suo scopo è quello di aiutare i propri clienti a essere competitivi in uno dei mercati più dimamici e concorrenziali che siano mai esistiti.

Tra i clienti di Life Elettronica domina la necessità di fare fronte a mercati sempre più specializzati e, al tempo stesso, frammentati, nei quali la molteplicità di esigenze espresse dai consumatori finali richiede la realizzazione di lotti industriali sempre più piccoli e più frequenti.

La soluzione

Adesso, nel momento in cui un’azienda cliente deve realizzare il prototipo di un nuovo prodotto, Life Elettronica può proporre un servizio di verifica della fabbricabilità basato su Valor NPI, grazie al quale è possibile individuare preventivamente non solo problemi che potrebbero verificarsi in fase di campionatura, ma anche prevenire errori nel passaggio alla produzione di massa. Al cliente viene così fornita un’analisi esaustiva delle criticità e delle migliorie che è possibile implementare prima ancora di realizzare anche il primo prototipo.

I benefici

Con l’introduzione di Valor NPI, il servizio di verifica della producibilità offerto da Life Elettronica è decollato, consentendo all’azienda di estendere ed integrare i servizi di assemblaggio già offerti ai propri clienti, con i quali si è creato un dialogo continuo, interamente finalizzato alla qualità e alla competitività del prodotto.

Ebook

Life Elettronica. Migliorare il Time-to-Market riducendo gli errori in Produzione

Il nostro e-book racconta la storia di un esempio di verifica della producibilità e di riduzione del gap tra progettazione e produzione . Grazie a questo testo potrai saperne di più su:

  • come accelerare l’Introduzione di Nuovi Prodotti;
  • come ridurre al minimo la necessità di effettuare rilavorazioni;
  • perché analizzare criticità e migliorie ancor prima della fase di prototipazione.
Damiano RomagnoliLife Elettronica – Migliorare il Time-to-Market riducendo gli errori in Produzione