Cadlog Blog

News e aggiornamenti per l'industria elettronica e l'ingegneria

Cadlog and Zitzmann in Germany

Zitzmann entra in Cadlog Group, il più grande Partner Tecnologico dell’Industria Elettronica

on 18 Ottobre 2019

Con l’entrata di Zitzmann Gmbh in Cadlog Group, l’industria elettronica europea vive uno dei suoi momenti più entusiasmanti. Zitzmann è il principale partner tedesco di Mentor, azienda del gruppo Siemens, e leader in Germania nella distribuzione di software EDA per la progettazione elettronica. Cadlog – anch’esso parte di Mentor e Siemens – è il più grande distributore europeo di software per l’industria elettronica, con un’offerta integrata che va dalla progettazione alla produzione.

Per Cadlog si tratta di un grande investimento, essendo la Germania la maggiore nazione industriale d’Europa. È una scommessa che si fonda sulla fiducia nelle prospettive dell’industria elettronica europea. Nell’era dell’Industria 4.0 – dominata dalla gestione intelligente della fabbrica – essa ha più strumenti per competere nel mercato globale. Cadlog inoltre crede in un approccio alla tecnologia basato sul valore e sulle competenze delle persone.

In tutti i Paesi dove opera, Cadlog Group si propone non come fornitore, ma come Partner Tecnologico delle aziende clienti. In una logica win-win – nella quale si collabora per un obiettivo comune – diventano elementi qualificanti la competenza, l’esperienza e la capacità di comprendere le esigenze specifiche del partner.

Il patrimonio di competenze di Zitzmann è il presupposto necessario per adottare tale approccio, che è risultato finora vincente nei diversi Paesi dove è presente il gruppo. Ne è testimonianza il fatturato di Cadlog, in costante crescita da 10 anni. Nell’ultimo anno, il suo incremento è stato del 50% e l’ingresso del partner tedesco non fa altro che rafforzare le prospettive di sviluppo. Il Gruppo Cadlog oggi è presente in 13 Paesi, con un’estensione territoriale che va dal Marocco alla Cina, e sedi operative in Francia, Germania, Italia e Spagna. Il gruppo ha potuto contare fino ad oggi su una base di oltre 1.000 clienti attivi in tutti gli ambiti tecnologici che riguardano l’industria elettronica: dal Design alla Simulazione all’FPGA e all’Assembly.

L’operazione si colloca in un ambito industriale che vede Siemens come punto di riferimento di una piattaforma di soluzioni coerente e integrata, che va dal concept iniziale del progetto fino alla sua produzione e anche oltre, comprendendo la sua gestione del ciclo di vita (PLM). Tale piattaforma – che si basa sull’idea di una completa digitalizzazione dell’impresa manifatturiera – domina oggi il mercato mondiale. Alla base del suo successo c’è la capacità di visione di Siemens e la sua solidità tecnologica, ma anche la passione di persone che credono nel potere della collaborazione.

 

produzione industriale nei paesi europei

Condividi:
CadlogZitzmann entra in Cadlog Group, il più grande Partner Tecnologico dell’Industria Elettronica