Cadlog Blog

News e aggiornamenti per l'industria elettronica e l'ingegneria

Power cycling e test termici dei componenti elettronici con Power Tester 1500A

Power cycling e test termici dei componenti elettronici con Power Tester 1500A

di Paolo Subioli on 15 Gennaio 2019

(Durata del video: 2 minuti e 43″)

Nel mondo che oggi conosciamo l’affidabilità a lungo termine dell’elettronica di potenza è diventata un fattore critico nel design. Il Power Tester 1500A si aggiunge alla gamma di strumenti di Micred universalmente acclamata e di fama mondiale per offrire una soluzione accessibile e affidabile.

Il beneficio reale del Power Tester 1500A è che esso consente ai produttori di essere sicuri che i prodotti che forniscono al mercato saranno affidabili quando andranno sul mercato e risparmiare sui costi di garanzia e sui costi di richiamo dei prodotti e risparmiare sugli altri costi associati ai guasti del prodotti sul campo.

Il Power Tester 1500A è un sistema standardizzato e testato in grado di operare per un lungo periodo di tempo consentendo ai progettisti di caratterizzare le prestazioni termiche dei componenti ad alta potenza testandoli ai limiti reali delle loro operazioni. Le organizzazioni possono ottimizzare l’assegnazione del personale chiave dal momento che la facilità d’uso delle operazioni col touch screen e gli input passo dopo passo permettono ai lavoratori non specializzati di usare il sistema in modo sicuro ed efficiente.

Il sistema in sé è equipaggiato  in modo che ogni problema associato col suo utilizzo venga automaticamente segnalato all’utente.

Il prodotto è stato realizzato per poter essere usato ovunque nell’organizzazione di un produttore all’interno dello stabilimento o in laboratorio. È molto semplice da installare Basta connettere la corrente e in caso collegare l’impianto idrico e un termostato.

Le funzionalità del sistema includono la resistenza termica standard e il test dell’impedenza termica oltre ai test combinati di power cycling e la caratterizzazione della resistenza termica. Il sistema può catturare la tensione del dispositivo, la temperatura di giunzione e la temperatura del case ad ogni ciclo dei dispositivi sotto test. L’aumento della tensione misurata può indicare fili di connessione rotti L’aumento della corrente di gate indica la degradazione dell’ossido del gate e sofisticate analisi della struttura di funzione possono rivelare guasti meccanici  nel percorso di propagazione del calore. Il Power Tester 1500A viene fornito con inclusa la tecnologia di MicReD T3Ster.

È possibile a distanza, tramite una qualsiasi interfaccia, ad esempio un iPad, tracciare le attività di power cycling e ottenere acesso su richiesta.

I prodotti MicReD sono già utilizzati da aziende di fama mondiale e centri di ricerca Il Power Tester 1500A migliora ulteriormente questa gamma di soluzioni hardware e software user-friendly, sicure e altamente efficaci.

Power Tester 1500A

Test termici e Power Cycling per i componenti elettronici

Il Power Tester 1500A è l’unico prodotto in commercio per il test termico che associa il power cycling e le misurazioni degli stati termici transitori con l’analisi della funzione strutturale. Consente di ottenere velocemente dati come il guasto in progress, il numero di cicli, le cause del guasto.

“La piattaforma Power tester 1500A è basata su T3Ster di Mentor e viene utilizzata in tutto il mondo per un’accurata caratterizzazione termica in un’ampia gamma di ambiti industriali”

Chiedi informazioni su Power Tester 1500A:

Paolo SubioliPower cycling e test termici dei componenti elettronici con Power Tester 1500A