Cadlog Blog

News e aggiornamenti per l'industria elettronica e l'ingegneria

global automotive wiring harness market

Mercato dei cablaggi automotive: analisi globale del settore, dimensioni, quota, crescita, tendenze e previsioni fino al 2021

on 30 Agosto 2018

Report Buyer con una ricerca di mercato, ha sottoposto a un’analisi approfondita del mercato dei cablaggi automotive da una prospettiva globale, fornendo stime in termini di entrate (USD miliardi) fino al 2021. Nel rapporto stilato nel maggio 2015 sono incluse anche le opportunità di mercato dei cablaggi automobilistici che trovano applicazione sia in veicoli pesanti che in quelli leggeri. Il cablaggio automotive è uno dei componenti principali in quanto gestisce il flusso di corrente complessivo attraverso tutta la componentistica di un veicolo, compresi i suoi tergicristalli, luci, dispositivi elettronici e altri componenti elettrici. Le ragioni di una crescita sostanziale della domanda di automobili sono l’aumento dell’adozione di nuove tecnologie utilizzate nei veicoli e condizioni finanziarie stabili nei paesi dell’’area Asia Pacifica. Questi fattori sono responsabili dell’aumento della domanda nel mercato dei cablaggi automotive.

Inoltre, la crescente consapevolezza sulla sicurezza dei veicoli sta anche guidando la crescita dei cablaggi automotive poiché le caratteristiche di sicurezza montate sulle automobili richiedono una configurazione complessa del cablaggio del corpo e dei sensori di velocità. Infine, le norme e le normative governative sulla sicurezza dei veicoli stanno anche guidando il mercato del cablaggio automobilistico a livello globale.

Distribuzione mondiale del mercato dei cablaggi automotive

Tra i mercati più attraenti per i cablaggi automotive c’è sicuramente l’Asia Pacifica. L’aumento dell’uso del cablaggio dei sensori di velocità e del cablaggio HVAC a causa delle maggiori richieste dei veicoli premium e dell’aumento della classe medio-alta nella stessa area sono i principali fattori che aumentano la domanda di mercato del cablaggio automotive. Lo sviluppo infrastrutturale sta inoltre guidando questo mercato in quanto aumenta la domanda di veicoli pesanti che richiede cablaggi e cavi automobilistici tecnologicamente aggiornati con isolamento termico.

L’Asia Pacifica è seguita dal Nord America dal punto di vista dell’ attrattività del mercato, con cablaggi affidabili, di alta qualità e potenti sono molto richiesti nel mercato automobilistico della zona. Il mercato dei cablaggi in Nord America genera la maggior parte dei suoi ricavi dalle vendite nel segmento delle automobili di lusso e comfort, infatti la maggior parte dei veicoli sono dotati di dispositivi di sicurezza e dispositivi di fascia alta a causa delle rigide norme del governo nel settore automobilistico. Tuttavia, l’Europa detiene la quota di mercato massima per il cablaggio automotive, dove la maggior parte dei veicoli è equipaggiata con dispositivi ad alta tecnologia e dispositivi elettronici avanzati. Inoltre, il mercato europeo è dominato dai produttori di automobili premium che hanno una velocità massima molto elevata e richiedono sensori di velocità per prestazioni ottimali. Questo crea la domanda per il cablaggio dei sensori di velocità.

Analisi dei mercati cablaggi automotive

L’analisi strategica del mercato globale dei cablaggi automotive e le previsioni di crescita per il periodo 2015-2021 sono fornite anche nello stesso rapporto, il cui intervallo include l’analisi competitiva di vari segmenti di mercato in base ai tipi, al modulo e all’analisi trasversale approfondita del mercato del cablaggio automobilistico in diversi segmenti geografici. L’analisi dell’ attrattività del mercato inclusa nel rapporto fornisce un’analisi approfondita delle dinamiche del mercato e della concorrenza del settore. Nella relazione vengono inoltre fornite analisi della quota di mercato delle società dei vari partecipanti del settore insieme a una panoramica della società, a strategie finanziarie e aziendali e ai recenti sviluppi nel settore del mercato del cablaggio automobilistico. I principali partecipanti al mercato illustrati in questo rapporto includono THB Group, Minda Automotive Solution, Nexans Autoelectric, Leoni Ag, Samvardhana Motherson Group, Sumitomo Electric Industries, Yazaki Corporation, Lear Corporation, Delphi Automotive LLP e Furukawa Electric Co. Ltd.

CadlogMercato dei cablaggi automotive: analisi globale del settore, dimensioni, quota, crescita, tendenze e previsioni fino al 2021

Articoli correlati

Vi consigliamo la lettura dei seguenti articoli