Cadlog Blog

News e aggiornamenti per l'industria elettronica e l'ingegneria

conception de câblage structuré

La progettazione del cablaggio strutturato è più facile con VeSys

(Durata del video: 3 minuti)

La progettazione del cablaggio strutturato è più facile con VeSys e in questo articolo vedremo perché. Vesys è uno strumento per la progettazione e simulazione di sistemi elettrici e cablaggi, anche noti come cabling e harness.

Vesys automatizza molte delle normali operazioni manuali per poter ottimizzare il tempo di progettazione e ridurre le opportunità di errore. Sviluppato da professionisti del cablaggio, è molto facile da usare, si può imparare entro un paio di giorni.

Vesys è indicato per i produttori di veicoli speciali e i loro fornitori.

Il nostro software è utilizzato da una vasta gamma di industrie, produttori di automobili, di bus e pullman fino ai produttori di camion, fuoristrada e veicoli agricoli/militari. Inoltre, viene utilizzato dai grandi e piccoli fabbricatori di harness e tutti concordano sul fatto che offre fin da subito un eccellente ritorno sull’investimento e migliora notevolmente la qualità del prodotto, riducendo il time to market e gli errori di produzione.

Vesys si compone di due elementi:

  • Vesys Design, la nostra soluzione per la progettazione, analisi e simulazione di schemi elettrici;
  • Vesys Harness per la progettazione di cablaggi fisici e del loro processo di manufacturing.

Vesys si interfaccia anche con le principali applicazioni 3D MCAD (Solid Edge, Solidworks, NX, CATIA) e con le macchine per la lavorazione del cavo (KOMAX).

Vesys Design è usato per progettare schemi elettrici e integra la simulazione elettrica per valutare l’integrità elettrica del sistema, ad esempio assicurando che i cavi abbiano le dimensioni corrette per trasportare la corrente. L’attivazione interattiva di un dispositivo elettrico tramite il cursore permette di energizzare immediatamente il circuito e visualizzare graficamente il flusso di corrente e le prestazioni elettriche dei tuoi sistemi.

Vesys Harness consente la rapida creazione di disegni 2D di cablaggi fisici, che possono essere scalati o in dimensioni 1:1 per la creazione di Formboard. I dati relativi al cablaggio e alle sue parti sono alla base del flusso di lavoro di Vesys e vengono aggiornati automaticamente quando la connettività o alcune parti del cablaggio vengono aggiunte o modificate. Questo consente di automatizzare i processi di ingegnerizzazione del cablaggio come il calcolo delle lunghezze dei fili o la generazione di report di produzione come cut-list e BOM. In questo modo, otterrai una accuratezza e aumento della produttività senza precedenti.

Vesys Harness è lo strumento più popolare per la progettazione dei cablaggi, usato da OEM e dai produttori.

Sia Vesys Design che Vesys Harness sono basati su un database di gestione delle parti, importantissimo per organizzare e cercare informazioni sulle parti che compongono il cablaggio.

Vesys è molto facile da implementare e si può essere certi che l’investimento mantiene in vantaggio rispetto ai propri concorrenti.

Per saperne di più su come Vesys può aiutare la tua azienda a semplificare i processi di progettazione elettrica riducendone i costi e migliorando il ciclo di progettazione, chiedi informazioni senza alcun impegno, compilando il modulo sottostante.

VeSys

La più potente suite di strumenti software per la progettazione di wiring e harness

VeSys si compone di due strumenti di progettazione – VeSys Design VeSys Harness – che possono essere utilizzati singolarmente o insieme, consentendo ai dati di progettazione di fluire perfettamente nel cablaggio, riducendo lo sforzo e minimizzando il rischio di errori.

“Vesys è molto facile da implementare e si può essere certi che l’investimento ti manterrà in vantaggio rispetto ai tuoi concorrenti nei prossimi anni”

Chiedi informazioni su VeSys:

Stefano MorlacchiLa progettazione del cablaggio strutturato è più facile con VeSys